Strudel salato, che versione stuzzicante: in mezz’ora sei a tavola, ricetta veloce veloce

Lo Strudel è un piatto molto particolare, semplice e sempre originale poiché possiamo farcirlo con ogni tipo di ingrediente: quello salato è di certo la versione più stuzzicante, in mezz’ora sei a tavola, la ricetta veloce veloce

Se non lo avete mai assaggiato o preparate perché temete che sia davvero troppo complicato non sapete quando state sbagliando. Lo strudel è un piatto molto particolare, sempre originale grazie al ripieno che possiamo cambiare di volta in volta. La variante di oggi, soprattutto, è una vera squisitezza. Strudel salato, che versione stuzzicante: in mezz’ora sei a tavola, ricetta veloce veloce!

strudel salato
Salato è particolarissimo e stuzzicante: la ricetta veloce veloce dello strudel, che prelibatezza (credits. pixabey)

Pasqua è ormai alle porte: sai che anche la Colomba può diventare salata? Altro che dolce, questa variante è davvero spettacolare e sarà l’antipasto più gustoso da portare a tavola per sorprendere tutta la famiglia!

Salato è una chicca imperdibile: la ricetta semplice e veloce dello strudel rustico

Vediamo insieme cosa serve per questo rustico delizioso:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia;
  • 2 melanzane;
  • 100 grammi di formaggio dolce a scelta;
  • olio, sale e pepe quanto basta;
  • sugo di pomodoro quanto basta;
  • 1 uovo;
  • aglio quanto basta.

Per cominciare dedichiamoci alle melanzane. Laviamole e asciughiamole, spuntiamole e tagliamole a dadini. In una padella con un filo d’olio rosoliamo uno spicchio di aglio e poi doriamo le melanzane, basteranno pochi minuti. Stendiamo il nostro rotolo di sfoglia e ricopriamo con un cucchiaio o due di sugo di pomodoro. Saliamo e pepiamo le melanzane e riversiamo sulla sfoglia.

melanzane
Con cuore di melanzane, pomodoro e formaggio: chicca irresistibile (credits: pixabey)

Aggiungiamo anche il formaggio dolce a pezzetti e arrotoliamo lo strudel per dargli la classica forma a girella. Ora sistemiamo su di una teglia foderata. Sbattiamo l’uovo, insaporiamo con sale e pepe e spennelliamo la superfice del rustico.

Procediamo alla cottura: 200 gradi per mezz’ora, anche quaranta minuti, fino a quando la sfoglia non sarà ben dorata e il ripieno cremoso. Aspettiamo a tagliare a fette fino a quando non si sarà raffreddato qualche minuto e assestato. Che prelibatezza!

Consiglio extra: prova anche il plumcake salato, è perfetto per una colazione all’americana o un pranzo al sacco diverso dal solito.

Impostazioni privacy