In padella è sfizioso, saporito e semplicissimo: hai mai pensato a questo contorno con il cavolfiore?

Molti lo riescono a immaginare solo con la pasta o all’insalata, ma col cavolfiore possiamo preparare anche un altro contorno strepitoso: sfizioso, saporito e semplicissimo, lo cuoci in padella, ci hai mai pensato?

Se siete tra coloro che pensano al cavolfiore come puro condimento o al massimo nella versione all’insalata, non sapete cosa vi state perdendo! Questo ingrediente nutriente e gustoso è perfetto per dar vita a piatti di ogni genere, come vi dimostreremo nelle prossime righe. In padella è sfizioso, saporito e semplicissimo: hai mai pensato a questo contorno con il cavolfiore?

Cavolfiore padella contorno
In padella sarà un contorno saporito e semplicissimo da preparare: hai mai pensato di usare così il cavolfiore? (credits: pixabey)

Se state pensando al cattivo odore che questo ingrediente lascia in casa non dovete assolutamente preoccuparvi: vi abbiamo svelato un trucchetto geniale per evitarlo, quindi non ci sono scuse per non assaggiare questa prelibatezza!

Cavolfiore in padella: il contorno semplice e saporito di cui non vorrai fare più a meno

Si tratta, tra le altre cose, di un piatto anche economico poiché prevede solo tanto condimento:

  • 1 cavolfiore;
  • olio d’oliva quanto basta;
  • sale e pepe quanto basta;
  • un pizzico di peperoncino;
  • 2 o 3 cucchiai di pangrattato.

Iniziamo dalla pulizia e dal taglio del cavolfiore. Riduciamo in pezzetti piccoli e sbollentiamoli in acqua salata per una decina di minuti, intenerendoli. Scoliamo con cura e dedichiamoci al secondo passaggio. In una padella antiaderente lasciamo rosolare il peperoncino con l’olio d’oliva. Aggiungiamo ora i pezzetti di cavolfiore e lasciamo cuocere per un quarto d’ora, rimescolando di tanto in tanto.

peperoncino
Insaporisci con del semplice peperoncino e senti che gusto eccezionale (credits. pixabey)

Poco prima di spegnere la fiamma uniamo il pangrattato e lasciamo tostare, mescolando per bene. Controlliamo anche il sale e il pepe e nel caso insaporiamo a nostro gusto. Ovviamente, possiamo aggiungere anche altre spezie che ci piacciono.

Il vostro contorno è pronto, semplice e veloce, davvero irresistibile. Se pulire il cavolfiore è sempre una sfida per te prova a seguire i nostri consigli e fare come ti abbiamo spiegato qui, vedrai che sarà semplicissimo e non dovrai perdere un mucchio di tempo!

Impostazioni privacy