Pasta alla carbonara, ma non la classica: se la fai così conquisterai tutti

La carbonara è sicuramente una delle pietanze più celebri e amate del nostro paese, ma questa versione è sicuramente eccezionale: non la classica, fai così e conquisterai tutti!

Conosciamo tutti questo piatto gustoso e irresistibile, si tratta di una delle pietanze più celebri e amate del nostro paese. Per non parlare delle diatribe che da sempre la accompagnano, su come ad esempio usare le uova o quando aggiungere il pecorino… insomma, potremmo starci un’intera giornata. Noi, invece, vogliamo proporvi una versione alternativa ma sempre saporita. Pasta alla carbonara, ma non la classica: se la fai così conquisterai tutti!

carbonara non classica
Non la classica carbonara: con questa versione conquisterai tutti (credits: pixabey)

Ti sei mai chiesto quante uova servano per una Carbonara perfetta e cremosa? Ebbene, vi abbiamo spiegato nel dettaglio come renderla spettacolare e seguendo questi piccoli accorgimenti vedrai che meraviglia!

Carbonara, non la classica: questa versione alternativa è saporita e gustosa, conquisterai tutti

Scopriamo gli ingredienti di questa ricetta particolare:

  • 4 tuorli;
  • 180 grammi di zucchine;
  • pasta a scelta;
  • 100 grammi di pecorino;
  • olio, sale e pepe quanto basta.

Vi consigliamo di mettere subito a bollire la pentola per la pasta, il sugo sarà pronto quasi subito. Lavate le zucchine, asciugatele, spuntatele e procedete a tagliarle a pezzetti molto piccoli. Rosolatele in padella con un filo d’olio e spegnete la fiamma dopo aver insaporito con sale e pepe. A parte, in una ciotola, lavorate i tuorli delle uova con il pecorino.

zucchine
Di zucchine è sfiziosa e saporita: ci avevi mai pensato? (credits: pixabey)

Calate la pasta e usate un cucchiaio o due di acqua di cottura per allungare la crema di uova e formaggio. Una volta cotta la pasta scolatela e riversatela in padella con le zucchine dorate. Unite le uova e lavorate con energia, mescolando per bene e aggiungendo un’altra spolverata di pecorino. Esplosiva!

Consiglio extra: non solo carbonara, abbiamo per voi anche una sfiziosissima e gustosa alternativa alla classica amatriciana. Questa versione spettacolare si farà amare fin dal primo assaggio, di sicuro è una variante a cui non hai mai pensato ma di cui non farai più a meno. Provala e vedrai, ne vale la pena!

Impostazioni privacy