È la torta più soffice che esista al mondo: si scioglie in bocca e ti ruba il cuore, semplice semplice

Ognuno ha i suoi gusti in fatto di dolci, ma siamo tutti d’accordo sul fatto che una torta debba essere morbidissima: questa è la più soffice che esista al mondo, si scioglie in bocca e ti ruba il cuore, semplice semplice

Che ognuno abbia le proprie preferenze è ovvio e giusto. C’è chi preferisce la farcitura, chi invece no, chi ama il cioccolato e chi la panna, insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti. Siamo tutti d’accordo, però, sul fatto che una torta debba essere morbida e, soprattutto, debba restarlo anche nei giorni a venire. È la torta più soffice che esista al mondo: si scioglie in bocca e ti ruba il cuore, semplice semplice!

Torta soffice facile
La ricetta più facile per la torta più soffice che c’è: spettacolare (credits. adobe)

Molti dolci hanno alla base la pasta frolla, ma non tutti amano la versione croccante. Vuoi renderla morbida e friabile? Segui la nostra ricetta e sarà perfetta, ti assicuriamo che è davvero semplicissimo!

Torta soffice come mai prima: la ricetta semplice e veloce

Potrai farcirla e guarnirla come preferisci, sarà morbida come nessun’altra:

  • 3 uova;
  • 340 grammi di farina;
  • 230 grammi di zucchero;
  • 100 grammi di burro;
  • una bustina di lievito per dolci;
  • 250 ml di latte caldo.

In un recipiente setacciate la farina e il lievito. Portate sul fuoco, in un tegame, il burro insieme al latte e lasciate sciogliere a fiamma dolce senza smettere di mescolare. A parte rompete e lavorate le uova con lo zucchero fino a renderle spumose. Accorpiamo al composto di uova le polveri, quindi fatina e lievito, inglobando con un frullino poco alla volta.

burro
Come puoi vedere si tratta di usare ingredienti comuni, nulla di particolare o introvabile (credits. pixabey)

Proseguiamo con l’aggiunta del latte e del burro fusi che useremo caldi ma non bollenti. Inglobiamo poco alla volta sempre lavorando con il frullino. Ora imburriamo uno stampo di medie dimensioni e riversiamo la crema ottenuta.

Cuociamo a 180 gradi per circa mezz’ora, anche 35 minuti se necessario, fate la prova stecchino. Una volta fredda possiamo ricoprire la torta con dello zucchero a velo: resterà soffice per giorni!

Consiglio extra: non commettere questo errore che rovina anche i dolci più buoni!

Impostazioni privacy