Il bucato sarà morbido e profumato se sostituirai l’ammorbidente con questi ingredienti

Chi lo dice che serve per forza l’ammorbidente per ottenere un bucato morbido e profumato: puoi sostituirlo con questi ingredienti e vedrai che risultati!

Fare il bucato è un’incombenza quasi quotidiana a cui non possiamo proprio sottrarci. Del resto, avere lenzuola, abiti e biancheria pulita è fondamentale per la nostra igiene personale. Non per forza ammorbidente: il tuo bucato sarà morbido e profumato se lo sostituirai con questi ingredienti! Guarda che risultati!

ammorbidente ingredienti
Puoi sostituire l’ammorbidente con questi ingredienti: il tuo bucato ringrazierà (credits: pixabey)

Prenditi sempre cura della tua lavatrice: ti abbiamo consigliato un metodo eccezionale e a costo zero per eliminare definitivamente quel nauseante cattivo odore che a lungo andare può venire fuori dal cestello!

Bucato morbido senza ammorbidente: sostituiscilo con questi ingredienti

Ebbene, forse non tutti lo sanno, ma con due semplici ingredienti che di certo abbiamo già in dispensa possiamo ottenere lo stesso strepitoso risultato. Non cambierà nulla nel metodo di lavaggio, nella temperatura scelta e nella pulizia dei nostri abiti. Anzi! Saranno anche più igienizzati e disinfettati del solito. Pronto a scoprire come fare?

abiti
Morbidissimo, profumato e perfettamente igienizzato: che alleati per il tuo bucato! (credits. pixabey)

Ciò che vi serve è del comune bicarbonato di sodio e, se volete ottimizzare il risultato, del banale aceto. Questi due prodotti andranno uniti alla vaschetta in cui di solito inseriamo l’ammorbidente.

Prima di iniziare il classico ciclo di lavaggio riempite metà bicchiere di bicarbonato e unite due o tre cucchiai di aceto. Mescolate in modo da sciogliere il tutto e versate nella vaschetta, proprio dove inserite l’ammorbidente. Ora fate partire il ciclo come fareste di solito e, una volta terminata la lavatrice, vi accorgerete di che meraviglia sia questa miscela!

Consiglio extra: e se ti dicessimo che aggiungere una manciata di pepe nero alla lavatrice ti farà risolvere un problema odioso e ti lascerà a bocca aperta? No, non ti stiamo prendendo in giro, si tratta di un trucco della nonna davvero efficace che ci risparmierà di acquistare prodotti specifici e talvolta anche costosi. Scopri di che si tratta e fai una prova, ti assicuriamo che non resterai affatto deluso!

Impostazioni privacy