La tua lavatrice non avrà più cattivi odori con questo rimedio super economico

Siamo tutti d’accordo sul fatto che la lavatrice sia un elettrodomestico essenziale in casa: addio cattivi odori con questo rimedio super economico, mai stato così facile!

Cosa faremmo senza la lavatrice?! Questo elettrodomestico straordinario è essenziale in casa, su questo siamo tutti d’accordo, poiché svolge gran parte del lavoro al nostro posto quando si tratta di bucato. Igienizza, elimina macchie, strizza: insomma, non possiamo davvero farne a meno! Come per il resto degli strumenti che abbiamo in casa, però, non dobbiamo mai commettere l’errore di trascurarla o inizierà a non funzionare bene come vorremmo. La tua lavatrice non avrà più cattivi odori con questo rimedio super economico: altro che prodotti costosi, hai la soluzione a portata di mano.

cattivi odori lavatrice
Con questo rimedio super economico addio cattivi odori in lavatrice: è davvero così semplice (fonte pixabey)

Leggi anche: Spargi del sale sulla carta forno e fai così: ti insegno un rimedio utilissimo

I cattivi odori in lavatrice spariranno in men che non si dica: rimedio super economico

Esistono molti prodotti mirati a igienizzare e pulire a fondo cestello, filtri e componenti varie della lavatrice. Ovviamente, ognuno di questi prodotti svolge una funzione specifica e ha un suo costo. C’è da dire, però, che non serve per forza spendere una piccola fortuna: possiamo prenderci cura del nostro elettrodomestico anche con alternative naturali efficaci e casalinghe. Vediamo come.

Leggi anche: Oh no, hai finito le pastiglie per la lavastoviglie: prova questa alternativa fai da te super efficace

cestello lavatrice
Igienizza così la tua lavatrice: usa questi ingredienti casalinghi per risultati straordinari (fonte pixabey)

Ciò che vi occorre è del comune aceto di vino bianco e del semplice bicarbonato di sodio. Il primo andrà direttamente nel cestello della lavatrice, per eliminare il calcare e i residui di sapone che potrebbero compromettere i successivi lavaggi. Il secondo, invece, andrà nella vaschetta al posto del detersivo, per disinfettare e igienizzare a fondo. Come procedere? Versate un bicchiere di aceto nel cestello o spruzzatelo con un vaporizzatore. Aggiungete alla vaschetta del detersivo due cucchiaini di bicarbonato e fate partire un lavaggio a vuoto. Una volta terminato aprite il cestello e constata voi stessi la differenza: pulizia profonda per una lavatrice che tornerà come nuova!

Impostazioni privacy