Per gli antipasti di Pasqua non possono mancare uova e pasta sfoglia: mai assaggiato niente di più buono

Per gli antipasti di Pasqua non possono proprio mancare uova e pasta sfoglia: mai assaggiato niente di più buono. Ricetta semplice e favolosa.

La Pasqua si avvicina e se da un lato più organizzati hanno già pensato al menu completo da portare in tavola, dall’altro c’è chi invece sta ancora cercando l’idea giusta per stupire i propri ospiti.

antipasti di pasqua
Uova sode. Credits: Adobe

Ebbene, se ancora non hai deciso che cosa servire come antipasto non puoi assolutamente perderti questa ricetta a dir poco favolosa. Per prepararla avrai bisogno di 2 ingredienti irrinunciabili a Pasqua: le uova e la pasta sfoglia. In più, dovrai soltanto aggiungere qualche altro semplice prodotto ed il gioco è fatto! Sei pronto a partire?

Per gli antipasti di Pasqua non possono mancare uova e pasta sfoglia

A Pasqua le uova e la pasta sfoglia sono un grande classico. Basti pensare alla torta pasqualina oppure alle uova sode ripiene con la maionese oppure ai voulevant farciti con i nostri ingredienti preferiti. Se, però, vuoi portare in tavola un antipasto diverso dal solito ed ancora più scenografico sei capitato nel posto giusto, perché la ricetta di oggi ti farà davvero perdere la testa. Hai già capito che cosa andremo a preparare? Dai un’occhiata alla lista della spesa e mettiti ai fornelli.

Ingredienti:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare;
  • 4 uova;
  • 1 tuorlo;
  • 4 fette di speck;
  • 4 fette di provola;
  • 1 cucchiaino di latte.

Preparazione

Se è vero dire che per fare gli antipasti di Pasqua non possono proprio mancare uova e pasta sfoglia, lo è altrettanto dire che quella che stiamo per proporti è una ricetta davvero favolosa. Quest’oggi, infatti, prepareremo le uova in crosta. Di sicuro non hai mai assaggiato niente di più buono! Per prima cosa, prepara le uova sode facendole bollire per 8 minuti. Una volta pronte, sgusciale e tienile da parte.

antipasti di pasqua
Uova in crosta. Credits: Pixabay

Dopodiché, srotola la pasta sfoglia e dividila in 4 rettangoli uguali. A questo punto, metti su ciascuna di esse una fetta di speck ed una di provola. Riponi, quindi, l’uovo sodo al centro e chiudi tutto, congiungendo le estremità come a voler formare una sorta di caramella. Spennella, infine, le tue uova in crosta con un po’ di latte e mettile su una teglia coperta con della carta da forno. Inforna a 180 gradi, modalità ventilata, per circa 25 minuti e porta in tavola. Vorranno tutti il bis!

Impostazioni privacy