Quest’antipasto con la besciamella si prepara in pochi minuti e conquista sempre tutti

Questo delizioso antipasto fatto con la besciamella si prepara in pochissimi minuti e conquista sempre tutti. Provare per credere!

Il week end si avvicina e tu stai cercando una sfiziosa ricetta per servire un delizioso antipasto in occasione di una cena tra amici? Allora sei capitato nel posto giusto, perché quest’oggi stiamo proprio per mostrarti come preparare un entrée a base di besciamella davvero da leccarsi i baffi!

antipasto besciamella
Besciamella. Credits: Adobe

Lo prepari in pochissimi minuti e conquista sempre tutti. Provalo, è una bontà a dir poco unica. Ma adesso allacciati il grembiule e comincia subito a cucinare!

Antipasto con la besciamella facile e veloce da preparare

Se questo week end aspetti degli ospiti per pranzo o per cena, niente paura perché all’antipasto ci pensiamo noi! Ti basterà soltanto seguire la nostra ricetta ed in men che non si dica sarai pronto a portare in tavola un entrée davvero con i fiocchi. Provare per credere! Per prima cosa, però, andiamo a vedere la lista degli ingredienti:

  • 10 fette di pane raffermo;
  • 500 millilitri di besciamella;
  • 1 tuorlo d’uovo;
  • 30 grammi di parmigiano grattugiato;
  • 80 grammi di formaggio Emmental;
  • sale;
  • pepe.

Preparazione

Come avrai potuto notare dalla lista della spesa, l’antipasto che stiamo per preparare è davvero facile e veloce da fare, ma al tempo stesso ti permetterà di portare in tavola un vero capolavoro di gusto! Innanzitutto, prendi una ciotola abbastanza capiente e mettici dentro la besciamella, andando ad incorporare il tuorlo d’uovo ed il parmigiano grattugiato.

antipasto besciamella
Bruschette con besciamella ed Emmental. Credits: Pixabay

Dopodiché, regola di sale e di pepe e vai a tostare per qualche istante in padella le fette di pane raffermo. A questo punto, non dovrai fare altro che spalmare il composto precedentemente realizzato sul pane abbrustolito e grattugiarci sopra in maniera grossolana l’Emmental. Metti, infine, le bruschette a gratinare in forno con la modalità grill per circa 5 minuti e preparati a gustare questa squisitezza!

Il consiglio extra: per dare più sapore alle tue bruschette potrai aggiungere al composto di besciamella anche un po’ di erba cipollina tritata. Inoltre, se preferisci, puoi andare a sostituire l’Emmental con un altro formaggio come ad esempio il provolone, la scamorza o il taleggio. C’è solo l’imbarazzo della scelta!

 

 

Impostazioni privacy