Fresco, profumato e con soli 2 ingredienti: il dessert perfetto per accogliere la primavera

Senza cottura, fresco, profumato e con soli 2 ingredienti: è questo il dessert perfetto per accogliere la primavera, ti lascerò senza parole, non riuscirai a credere che sia così semplice!

Il clima ha iniziato a cambiare e farsi più mite, così abbiamo iniziato a cercare ricette che non necessitassero dell’uso del forno o comunque di lunghe cotture ai fornelli. Fresco, profumato e con soli 2 ingredienti: il dessert perfetto per accogliere la primavera! Ti lascerò a bocca aperta, non riuscirai a credere che sia davvero così semplice da fare a casa.

dessert primavera 2 ingredienti
Non c’è modo migliore di accogliere la primavera: 2 ingredienti e niente cottura per questo dessert speciale (credits. pixabey)

Se vai matto per il cioccolato ma vuoi tenere d’occhio la linea abbiamo un’altra meraviglia per te: il salame di cioccolato extra light! Anche in questo caso nessuna cottura e solo una manciata di ingredienti, ti farà sognare!

2 ingredienti, niente cottura e profumo unico: il dessert gustoso per l’arrivo della Primavera

Ma cosa andremo mai a preparare? Vediamo i due ingredienti e di sicuro vi farete un’idea:

  • 300 ml di succo di arancia;
  • 2 o 3 cucchiai di panna per dolci.

Avete capito? Sveliamo il mistero: realizzeremo con le nostre mani, a casa e senza gelatiera, un irresistibile sorbetto! Vi assicuriamo che vi lascerà a bocca aperta: è davvero così semplice! Prima di tutto lavate e asciugate le arance, quindi spremetene il succo e filtratelo, riversandolo nelle classiche formine del ghiaccio.

sorbetto arancia
Delicatissimo e gustoso, una fresca delizia per i primi giorni primaverili (credits. pixabey)

Lasciamo che i cubetti di ghiaccio si induriscano per due o tre ore. A questo punto riversateli in un frullatore e iniziate a lavorare per tritarli. Unite adesso la panna e continuate a frullare.

Nel caso in cui il sapore dovesse risultare troppo “forte” e pungente potete unire un cucchiaino di zucchero per stemperare. Ora riversate il sorbetto nelle apposite ciotole o nei bicchierini. Decorate a vostro gusto e servite subito oppure conservate in frigo.

Consiglio extra: non buttare via le bucce delle arance quando hai finito! In pochi istanti ti faccio preparare qualcosa di efficace e utilissimo che ti farà risparmiare anche qualche euro!

Impostazioni privacy