Pancakes, ma non i classici: al caffè sono una vera bontà per colazione, senti che profumo!

Se anche tu a colazione non vuoi rinunciare al caffè ma nemmeno a qualcosa di dolce e gustoso abbiamo il mix perfetto: prepara così i tuoi pancakes, senti che profumo!

Che c’è di meglio di un buon caffè a calazione? Forse solo un dolcetto irresistibile! E se non volessimo rinunciare a nessuna delle due cose? Allora abbiamo la soluzione perfetta che unisce entrambe queste delizie. Pancakes, ma non i classici: al caffè sono una vera bontà per colazione, senti che profumo!

pancakes caffè
Al caffè sono una squisitezza: hai mai pensato di prepara così i tuoi pancakes? (credits. pixabey)

Preferisci una colazione alternativa e diversa dal solito, magari salata all’americana? Ecco come prepararli anche in versione rustica: sfiziosi e semplicissimi, per un pieno di energie già appena svegli!

Pancakes al caffè: senti che profumo, la tua colazione non è mai stata così speciale

Si preparano davvero in un baleno:

  • 200 ml di caffè (moka);
  • 220 grammi di farina;
  • 100 grammi di zucchero;
  • 1 uovo;
  • 60 ml di latte;
  • 6 grammi di lievito per dolci.

Per la crema potrete scegliere ciò che preferite, anche della semplice panna montata andrà benissimo. Dopo aver preparato il caffè non zuccheratelo ma lasciatelo raffreddare. In un recipiente montate l’uovo con lo zucchero, poi accorpate poco alla volta e alternando latte e caffè.

caffè
Al profumo e al gusto di caffè: a colazione non si può chiedere di megli0o (credits. pixabey)

Andiamo quindi ad unire farina e lievito setacciati, inglobando poco alla volta e lavorando con una frusta per evitare grumi. Mettiamo ora a scaldare una padella antiaderente imburrata per bene.

Appena calda usiamo un coppino per far cadere un po’ di impasto al centro della padella. Copriamo con un coperchio tenendo la fiamma dolce e lasciamo cuocere prima un lato e poi l’altro. Ripetete fino a terminare l’impasto et voilà! Lo senti il profumo nell’aria?

Consiglio extra: hai preparato troppo composto e non riesci a consumarlo tutto in una volta? Ti spieghiamo qual è il procedimento giusto per congelare i pancakes così da averne sempre di pronti a portata di mano. Ti basterà seguire questi consigli e al momento di scongelarli saranno golosi come appena fatti!

Impostazioni privacy