Melanzane, peperoni e patate: il piatto vegetariano che conquisterà tutta la famiglia

Melanzane, peperoni e patate: il piatto vegetariano che conquisterà tutta la famiglia. Un vero trionfo di gusto e di vitamine!

A casa tua le verdure non sono particolarmente apprezzate? Niente paura, perché quest’oggi stiamo per suggerirti una ricetta vegetariana a dir poco favolosa che di sicuro farà cambiare idea a tutti. Sia ai grandi che ai piccini.

melanzane peperoni patate
Melanzane, peperoni e patate: ricetta favolosa. Credits: Adobe

Grazie ai nostri consigli, infatti, melanzane, peperoni e patate si trasformeranno in un vero capolavoro di gusto. provare per credere! Se, quindi, sei curioso di saperne di più continua subito a leggere questo articolo, allacciati il grembiule e mettiti all’opera.

Melanzane, peperoni e patate: il piatto vegetariano che piace a tutti

Avresti mai detto di poter trasformare un piatto di melanzane, peperoni e patate in un vero capolavoro di gusto? Dai un’occhiata a questa ricetta e vedrai! Quello che stiamo per preparare, infatti, è un secondo completamente vegetariano ricco di gusto e di vitamine che di sicuro farà impazzire tutta la famiglia. Provare per credere! Per prima cosa, però, diamo un’occhiata alla lista degli ingredienti:

  • 2 melanzane;
  • 3 patate;
  • 1 peperone;
  • 2 spicchi d’aglio;
  • 1 cipolla;
  • 100 grammi di scamorza;
  • olio extravergine d’oliva;
  • sale;
  • peperoncino;
  • origano.

Preparazione

Se vuoi preparare un piatto vegetariano semplicemente squisito che possa conquistare tutta la tua famiglia sei capitato nel posto giusto. Quest’oggi, infatti, andremo a cucinare un secondo a base di verdure a dir poco favoloso. Innanzitutto, lava ed asciuga le melanzane. Dopodiché, tagliale a fette e disponile su una teglia coperta con della carta da forno. In una ciotola a parte mischia insieme olio extravergine d’oliva, sale, origano ed uno spicchio d’aglio tritato.

melanzane peperoni patate
Involtini di melanzane con ripieno di patate, peperoni e formaggio. Credits: Adobe

Usa il mix per spennellare la superficie delle melanzane ed infornale a 200 gradi per un quarto d’ora. Nel frattempo, pela le patate e mettile a bollire in acqua leggermente salata. Successivamente, fai soffriggere in padella con olio extravergine d’oliva, peperoncino ed uno spicchio d’aglio i peperoni tagliati a listarelle. A questo punto, schiaccia le patate in una ciotola ed unisci i peperoni e la scamorza grattugiata grossolanamente. Mescola bene ed usa il composto per farcire le melanzane. Richiudile ad involtino, fermandole con degli stuzzicadenti ed inforna a 200 gradi per altri 10 minuti. Piaceranno a tutti!

Impostazioni privacy