Cosa aggiungere alle scaloppine per averle diverse dal solito: saranno irresistibili

Cosa aggiungere alle scaloppine per averle diverse dal solito: così saranno irresistibili e piaceranno a tutti, ecco come si preparano.

Le scaloppine rappresentano sicuramente un modo originale e diverso dal solito di mangiare la carne. Del resto, sono tantissime le ricette che si possono realizzare con delle semplici fettine di carne di vitello o di pollo, e le scaloppine, un po’ come le cotolette, sono tra i piatti più amati da grandi e piccoli. Il procedimento per realizzarle è molto semplice, perché basta infarinare la carne e poi cuocerla in padella con burro e un filo d’olio, in modo da ottenere una cremina deliziosa. Esistono, però, tante varianti e tanti ingredienti che si possono aggiungere per rendere il piatto ancora più gustoso e profumato.

Cosa aggiungere scaloppine
Le scaloppine sono deliziose e amate da tutti: ma le hai mai provate con questo ingrediente? (Credits: Pixabay)

Quella che vi proponiamo, infatti, è una ricetta molto speciale, anche piuttosto classica, che prevede l’aggiunta di un ingrediente ‘segreto’ alle vostre scaloppine. E’ più facile di quanto possiate immaginare, ma il risultato sarà spettacolare.

Cosa aggiungere alle scaloppine per averle diverse dal solito: ecco l’ingrediente ‘segreto’ che le rende speciali

Se vi piacciono le scaloppine e le preparate spesso a cena, dovete assolutamente conoscere anche questa versione che forse non avete mai provato. Non si tratta di un piatto difficile da realizzare, perché consiste nell’aggiungere alla carne in cottura anche del limone. Questo ingrediente, infatti, è in grado di dare profumo e gusto al piatto, rendendolo anche super cremoso, insomma perfetto!

Cosaa aggiungere scaloppine
Se aggiungi il limone alle tue scaloppine le renderai super cremose e profumate: una vera delizia! (Credits: PIxabay)

Ecco tutti gli ingredienti nel dettaglio:

  • 4-5 fette di vitello o pollo
  • farina
  • burro
  • 1 limone
  • sale
  • pepe

Il procedimento è semplicissimo. Per prima cosa battete leggermente la carne coprendola con della carta da forno, in modo da renderla più sottile. A questo punto infarinate le vostre fettine per bene. In una padella fate sciogliere una noce di burro e poi aggiungete le fettine di carne. Fatele rosolare per bene su un lato e quando le girate aggiungete anche il succo del limone che intanto avrete spremuto. Cuocete qualche altro minuto a fiamma lenta, poi aggiustate di sale e pepe (quest’ultimo è facoltativo, aggiungetelo solo se vi piace) e infine potrete servire le vostre scaloppine al limone. Saranno cremose, profumate e squisite!

Impostazioni privacy