Hai un rotolo di pasta sfoglia? Vediamo insieme cosa ci puoi fare

Hai un rotolo di pasta sfoglia? Vediamo insieme cosa ci puoi fare, ecco alcune ricette imperdibili anche dell’ultimo secondo. 

Avere in casa della pasta sfoglia è come possedere una vera e propria ricchezza, o quantomeno un jolly da poter utilizzare in qualsiasi momento ce ne sia bisogno. Con un semplice rotolo, infatti, si possono realizzare tantissimi piatti diversi, visto che la pasta è super versatile e si può abbinare a un numero incredibile di altri ingredienti. Non solo, la pasta sfoglia è perfetta anche quando non sapete come utilizzare degli avanzi che avete in frigo, o degli ingredienti che stanno per scadere, insomma è ottima anche per le ricette anti-spreco o svuota-frigo, comprese quelle da preparare all’ultimo secondo perché siete stanchi e non avete tempo da dedicare a fornelli.

Come farcire la pasa sfoglia
Come farcire la pasta sfoglia per creare piatti deliziosi (Credits: Pixaanay)

Insomma, è davvero importante avere sempre a disposizione un rotolo di pasta sfoglia per realizzare piatti sempre diversi e nuovi. Ma sapete come potete farcire questa pasta? Scopriamo insieme quali sono le possibilità, vedrete che gusto!

Hai un rotolo di pasta sfoglia? Ecco cosa puoi farci, scopriamo insieme qualche ricetta deliziosa

Se avete in casa della pasta sfoglia, avete già una cena o un pranzo assicurato, perché vi basterà farcirla in qualche modo, anche solo con degli ingredienti che avete in frigo e avete fretta di consumare, e potrete servire qualcosa in tavola anche all’ultimo secondo. La sfoglia, infatti, si presta a tantissime preparazioni e sta bene con tanti altri ingredienti quindi il gioco è fatto!

Pasta sfoglia come farcire
Ecco come farcire la pasta sfoglia: bast poso per ottenere grandi risultati (Credits; Pixabay)

Quando avete, ad esempio, un rotolo di pasta sfoglia salata potete divertirvi a realizzare una torta salata con il pesce, magari con zucchine e salmone, che sono un’accoppiata davvero vincente, o addirittura con i frutti di mare come vongole e cozze, uniti alla panna. Insomma, basta farcire la pasta in qualche modo e poi cuocerla in frigo per circa 20-30 minuti a 180° e porterete sempre in tavola qualcosa di sfizioso e saporito. Se invece volete divertirvi con salumi e formaggil, siete esattamente nel poso giusto!Anche questi ingredienti, infatti, si sposano alla perfeione con la vosra pasta. Insomma, pesce, carne, verdure e latticini, tutto può andare bene! Se, invece, volete qualcosa di più dolce e sfizioso, sicuramente potete preparare dei deliziosi cornetti taglianodo il rotolo a spicchi, farcendo questi ultimi al centro e poi crendo i cornetti con le mani, per poi farcirli come preferite. Buon appetito!

Impostazioni privacy