Leggere e perfette anche a dieta, come preparare le Crepes all’Acqua: la ricetta semplicissima

Facilissime da realizzare ed oltretutto leggerissime e perfette anche a dieta: come preparare le crepes all’acqua, ecco la ricetta semplicissima da non perdere! Saranno pronte in pochissimi minuti 

Le crepes o crespelle sono uno delizioso impasto a base di uova ed altri semplicissimi ingredienti. Possiamo prepararle sia nella versione dolce sia in quella salata. In questo caso, noi preferiamo la prima alternativa. Impossibile a non sentire un certo languorino pensando a delle golosissime crepes dolci farcite con della crema alle nocciole. Una golosità tanto semplice quanto immensa.

crepes all'acqua
Come si preparano le Crepes all’Acqua: ricetta facilissima (Credits: Pixabay)

Ad ogni modo, chi è a dieta sente di dover necessariamente fare qualche rinuncia per cui non può concedersi le Crepes, o almeno non quelle nella classica versione. A questo proposito voglio proporti questa semplice alternativa che renderà la tua colazione meno noiosa ma ugualmente leggera, hai mai preparato le crepes all’acqua? La ricetta è molto semplice, scopriamola insieme!

Crepes all’Acqua, la ricetta

Le Crepes all’acqua sono una variante più leggera della classica ricetta. Un’alternativa che possiamo gustare senza troppi sensi di colpa. Sono oltretutto molto semplici da realizzare e constano di pochissimi ingredienti. Vediamo quindi la ricetta completa:

  • 100g di Farina Integrale
  • 2 Albumi
  • 160ml di Acqua 
  • 1 cucchiaino di Miele 

Per la loro realizzazione procediamo in modo semplicissimo.

  • Prendiamo una terrina ed al suo interno aggiungiamo per prima cosa gli albumi insieme al miele. Mescoliamo il tutto ed incorporiamo alternando fra loro l’acqua e la farina.
  • Una volta ottenuto il nostro impasto liscio, scaldiamo la nostra padella antiaderente che possiamo ungere con un goccio di olio di cocco. Quando la padella è ben calda, con un mestolo, versiamo al suo interno un po’ di impasto.
  • Roteiamo la padella per fare in modo che l’impasto si distribuisca in maniera uniforme fino ad ottenere una sfoglia sottile. Quando la sua superficie è dorata, giriamo la crepe per completare la cottura anche dall’altro lato.
  • A questo punto, una volta pronte possiamo scegliere come guarnirle. Una semplice alternativa potrebbe essere quella di utilizzare dello yogurt, della frutta fresca e delle gocce di cioccolato.
  • Farciamo le nostre crepes, le arrotoliamo, le guarniamo come più preferiamo ed eccole pronte!
crepes all'acqua
Credits: Pixabay

Semplicissime, leggere e deliziose!

Impostazioni privacy