Per una cena diversa dal solito prova le crepes salate con ripieno di spinaci: speciali!

Tutti conosciamo le crepes, sono un dolce amatissimo, ma la versione salata è una vera squisitezza: per una cena diversa dal solito provale con ripieno di spinaci, speciali!

Tutti pensano alle crepes come ad un dolce dal cuore cremoso e golosissimo. Certo, non c’è dubbio che si tratti di una delle delizie d’importazione più celebri e apprezzate. Anche la variante salata, però, non è da meno! Oltre ad essere semplicissima da preparare, infatti, si può farcire come preferiamo così da proporre un piatto sempre originale e mai banale. Per una cena diversa dal solito prova le crepes salate con ripieno di spinaci: speciali!

crepes salate spinaci
Con ripieno di spinaci: queste crepes salate sono la cena perfetta e saporita per tutta la famiglia (credtis: pixabey)

Sai che anche i pancake si possono preparare in versione salata? Puoi gustarli a colazione o al posto del classico panino a pranzo, ma anche a cena con un contorno sano e gustoso.

Crepes salate con ripieno di spinaci: la cena sana e nutriente diversa dal solito

Partiamo dai prodotti necessari:

  • 200 grammi di farina;
  • 2 uova;
  • 380 ml di latte;
  • sale quanto basta;
  • 2 cucchiai di olio d’oliva + quanto basta;
  • 250 grammi di spinaci;
  • parmigiano quanto basta.

Per prima cosa puliamo e laviamo gli spinaci. Sbollentiamoli e una volta cotti riversiamoli in una padella con un filo d’olio, uno spicchio d’aglio e soffriggiamoli qualche istante. Insaporiamo con sale e pepe. Eliminiamo l’aglio e riversiamo in un frullatore, uniamo il parmigiano e frulliamo riducendo in crema.

spinaci
Con crema di spinaci insaporita al parmigiano: sana e saporita (credits: pixabey)

Dedichiamoci alle crepes. Uniamo farina e latte e lavoriamo prima con una forchetta e poi con un frullino. A parte montiamo le uova e inglobiamole al composto senza smontare. Insaporiamo con il sale ma anche con del pepe se di vostro gusto. Dovrete ottenere una pastella senza grumi da lasciar riposare in frigo per almeno venti minuti coperta dalla pellicola per alimenti.

Oleiamo una padella antiaderente, aspettiamo che sia calda e riversiamo un coppino di pastella. Facciamo dorare un lato tenendo sempre coperto con il coperchio e poi l’altro. Unite due cucchiai di crema di spinaci e richiudete a portafoglio. La cena è servita!

Consiglio extra: i tuoi bimbi non gradiscono gli spinaci? Grazie a queste frittelle cambieranno idea!

Impostazioni privacy