Il contorno nutriente, genuino e saporito che farà impazzire i tuoi bimbi: altro che le solite patatine!

Se anche tu non trovi mai un contorno che convinca i tuoi bambini abbiamo ciò che ti serve: nutriente, genuino e saporito, li farà impazzire, altro che le solite patatine!

Trovare qualcosa che piaccia ai bambini e sia, al contempo, approvato dai genitori non è mai semplice. Soprattutto quando vogliamo che la loro alimentazione sia sana, varia ed equilibrata. Oggi ti proponiamo una ricetta davvero spettacolare oltre che economica e semplicissima. Il contorno nutriente, genuino e saporito che farà impazzire i tuoi bimbi: altro che le solite patatine!

contorno bambini
Altro che le solite patatine: i tuoi bambini impazziranno per questo contorno sano e genuino (credits. pixabey)

I tuoi piccoli non amano nemmeno i piatti a base di pesce? Questo secondo economico e facilissimo gli farà cambiare idea e di sicuro te lo chiederanno sempre per cena! Pronti a scoprire come si prepara il nostro contorno? Al lavoro!

I tuoi bambini ne andranno matti: il contorno sano e saporito pronto in un lampo

Pochissimi ingredienti, guardate voi stessi:

  • 500 grammi di zucca;
  • olio d’oliva quanto basta;
  • rosmarino fresco o in polvere quanto basta;
  • sale quanto basta.

Cosa prepareremo? Delle sfiziosissime chips di zucca aromatizzate! Altro che le classiche patatine, vedrete come spariranno in men che non si dica! Il procedimento è davvero un gioco da ragazzi. Pulite e sbucciate la zucca, quindi tagliatela a fettine sottili. Sistemate le fettine in una teglia da forno che avrete foderato e spennellate la superficie con l’olio di oliva. Spolveriamo quindi con le spezie scelte, noi useremo il rosmarino.

chips carote
Saporite, croccanti e sfiziosissime: altro che le solite patatine (credits. adobe)

Portiamo la teglia in forno a 180 gradi per circa mezz’ora, anche qualcosa in più se volete ottenere un effetto super croccante. Una volta pronte riversiamo in una ciotola e insaporiamo con il sale e anche con altre spezie di nostro gusto. Pronte da sgranocchiare: nemmeno tu potrai resistere!

Consiglio extra: i fiori di zucca in pastella non ti riescono mai croccanti come vorresti? Succede perché non conosci questo “segreto” per renderli perfetti! Segui tutti i passaggi che ti abbiamo spiegato e preparati a sentirti un vero chef: spettacolari!

Impostazioni privacy