Fiori di zucca in pastella: il segreto per averli croccanti ed asciutti, attenzione a questo dettaglio

Fiori di zucca in pastella: il segreto per averli croccanti ed asciutti, fai molta attenzione a questo dettaglio o saranno guai!

Con l’arrivo della primavera è arrivato anche il periodo tanto atteso dei fiori di zucca, un prodotto eccezionale da gustare in tantissimi modi diversi.

fiori di zucca in pastella
Fiori di zucca freschi. Credits: Pixabay

Perfetti da aggiungere al risotto e alla pasta oppure da mangiare da soli, non tutti sanno come prepararli in pastella ed ottenere una frittura a regola d’arte. A tal proposito, quest’oggi vogliamo proprio svelarti qual è il segreto per preparare dei fiori di zucca croccanti ed asciutti come mai prima d’ora. Sei curioso di saperne di più? Allora continua subito a leggere il nostro articolo!

Fiori di zucca in pastella croccanti ed asciutti

Se anche tu ami i fiori di zucca in pastella, ma non sai bene come ottenere una frittura a regola d’arte che non sia molle ed unta sei capitato nel posto giusto. Sì, perché quest’oggi ti sveleremo un segreto che migliorerà di gran lunga le tue doti in cucina. Riesci ad immaginare di che cosa stiamo parlando? In pratica, per portare in tavola un fritto croccante ed asciutto devi assolutamente fare attenzione a questo dettaglio ben preciso. Guarda con i tuoi stessi occhi: davvero semplicissimo!

Attenzione a questo dettaglio

Come abbiamo anticipato, per preparare dei fiori di zucca in pastella croccanti ed asciutti il segreto è tutto qui. In pratica, devi fare attenzione ad un dettaglio in particolare. Riesci ad immaginare di che cosa si tratta? Ebbene sì dell’olio o, meglio ancora, della sua temperatura. Di fatto, quando si vanno a friggere i fiori di zucca è bene assicurarsi che l’olio abbia raggiunto all’incirca i 160 gradi.

fiori di zucca in pastella
Verifica la temperatura dell’olio. Credits: Pixabay

Ricordati sempre di verificare con un termometro da cucina oppure lasciando cadere nella pentola una goccia di pastella. Se questa risalirà subito in superficie formando intorno a sé tante bollicine allora vorrà dire che l’olio è abbastanza caldo per poter iniziare a friggere. Ma non è tutto, perché per ottenere dei fiori di zucca in pastella perfetti bada bene di non friggerne troppi contemporaneamente, altrimenti la temperatura si abbasserà troppo, compromettendo il risultato finale della preparazione. Facile, non è vero?

Impostazioni privacy