Il trucco velocissimo per pulire le cozze: fai così e il gioco è fatto

Ti svelo un trucco semplice e facilissimo per pulire velocemente le cozze: poche mosse ed il gioco è fatto, ti basta fare così!

Durante i pochi giorni che precedono la Domenica della Santa Pasqua sono diversi i piatti e le prelibatezze che per l’occasione del Giovedì Santo portiamo in tavola. Fra le varie pietanze, uno dei piatti caratteristici della cucina napoletana è la Zuppa di Cozze. Prima però di dedicarci alla preparazione della nostra zuppa, è bene provvedere a pulire le cozze nel modo migliore possibile per evitare problemi.

trucco pulire cozze
Il trucco incredibile per pulire le cozze in pochissime mosse, ti basta fare così (Credits: Adobe)

Le cozze sono sicuramente tra i frutti di mare che con più frequenza portiamo in tavola per la preparazione di svariati piatti a partire dagli antipasti per finire con deliziosi secondi piatti. Certamente però pulirle non è una passeggiata. Bisogna prestare attenzione per evitare di lasciare mal pulita la cozza ed evitare di incorrere in problemi di intossicazione. Tuttavia, gli amanti di questo particolare ingrediente, non rinunceranno a portare in tavola le cozze. Pertanto, vediamo come pulirle al meglio. Con questo procedimento impiegheremo pochissimi minuti, sarà un gioco da ragazzi. Ecco come fare!

Come pulire le cozze: il trucco semplice e velocissimo

Un sapore unico e delicatissimo, le cozze possono essere utilizzate per preparare piatti davvero ricchi di gusto. Fritte per servirle come antipasto, oppure in padella per preparare l’amatissima zuppa di cozze.. Sono davvero buonissime. Ma come fare per pulire le cozze nel modo giusto? Certo farlo è una vera noia, ma è impossibile saltare questo passaggio essenziale. Per questo motivo voglio svelarti un trucco che ti farà pulire le cozze in pochissime mosse. Saranno perfette per essere cucinate. Ecco cosa devi fare.

trucco pulire cozze
Credits: Adobe

Tutto ciò che ti servirà saranno un sacchetto per gli alimenti e del sale grosso. Tutto qui? Sì, esattamente. Nessun coltello seghettato, nessuna spugnetta ruvida, niente di tutto ciò. Con questo semplicissimo trucco potremo pulire le cozze in modo semplicissimo e senza alcuna fatica. Dopo averle pulite sai come smaltire via i gusci delle cozze? Non sbagliare! 

Mettiamo le cozze all’interno del sacchetto e ricopriamole con una generosa manciata di sale grosso. A questo punto, chiudiamo il sacchetto con un nodo e strofiniamo velocemente le cozze fra loro. Il sale gratterà tutto lo sporco presente sulle nostre cozze e come per magia in pochissimi minuti saranno pronte per l’utilizzo. Un trucco semplicissimo vero?

Impostazioni privacy