Questo plumcake si fa solo con 2 ingredienti, senza farina: mai vista una cosa del genere, delizioso!

Questo plumcake si fa solo con 2 ingredienti, senza farina: mai vista una cosa del genere, ecco come realizzarlo, sarà delizioso!

Quando si parla di plumcake, si pensa generalmente a una preparazione dolce gustosa e morbida, che si realizza con ingredienti ‘classici’ tipo uova, burro, farina, magari latte, lievito, zucchero, ed eventualmente altri ingredienti per la farcitura. I plumcake si possono acquistare, certo, ma sono decisamente più gustosi e genuini se fatti in casa e sono ottimi da servire a merenda o a colazione, anche perché ne esistono diverse versioni. Quella che ora vi proponiamo, però, è una variante di cui non potrete fare più a meno, perché oltre ad essere squisita, è anche facilissima da realizzare e completamente senza glutine.

Plumcake 2 ingredienti
Sai che puoi preparare un plumcake delizioso solo con 2 ingredienti? Non crederai ai tuoi occhi! (Credits: Pixabay)

Per questa versione, infatti, avrete bisogno solo di 2 ingredienti e potrete anche decidere di offrire il vostro plumcake ai celiaci o a chi preferisce comunque evitare il glutine. Insomma, cosa volete di più?

Questo plumcake si fa solo con 2 ingredienti e non ha bisogno di farina: ecco come realizzarlo, sarà squisito

Se vi piace preparare dolci in casa ma non sempre avete tutti gli ingredienti che di solito ci vogliono, potete tranquillamente provare a realizzare questo plumcake al cioccolato che conquisterà senza dubbio grandi e piccoli. Si tratta di un dolce completamente senza farina, dunque senza glutine, che si prepara con 2 soli ingredienti: uova e crema alla nocciola, oltre a un pizzico di lievito. Tutto qui! Il risultato sarà un plumcake morbido e saporito, ma anche leggero e molto digeribile.

plumcake 2 ingredienti
Solo uova e crema alla nocciola per questo plumcake dal gusto delizioso (Credeits: Pixabay)

Ecco tutti gli ingredienti nel dettaglio:

  • 3 uova
  • 220 g di crema alla nocciola
  • 1 bustina di lievito in polvere per dolci

Il procedimento è semplicissimo. Per prima cosa dividete tuorli e albumi delle 3 uova e montate a neve gli albumi. Dopo questo, usate le vostre fruste elettriche per montare anche i tuorli e ottenere così un composto denso e omogeneo. Aggiungete a questo impasto la crema alla nocciola e mescolate per bene con una spatola, poi aggiungete un po’ alla volta gli albumi montati e vedrete che verrà fuori una crema liscia e morbida. Aggiungete ora il lievito, fatelo amalgamare nell’impasto e versate quest’ultimo in uno stampo per plumcake con carta da forno. Basteranno 20 minuti a 180° e avrete un dolce morbido e delizioso!

Impostazioni privacy