Csaba dalla Zorza, come apparecchiare la tavola di Pasqua: i consigli per fare un figurone

Csaba dalla Zorza, ecco come apparecchiare la tavola di Pasqua: i consigli della maestra di stile per fare un vero figurone con i propri ospiti.

Avete già deciso come apparecchiare la tavola per il pranzo di Pasqua? Se ancora siete indecisi niente paura, perché sono qui pronti per voi i consigli della food writer e maestra di stile Csaba dalla Zorza.

Csaba dalla Zorza Pasqua
Csaba dalla Zorza. Credits: Instagram

Come infatti saprete, in materia di buone maniere ed ospitalità la scrittrice è una vera autorità. Sempre perfetta ed adeguata ad ogni situazione, chi meglio di lei potrebbe aiutarci a fare bella figura davanti ai nostri ospiti? Ecco, quindi, alcuni suggerimenti per un pranzo di Pasqua da favola.

Le regole generali

Meno formale rispetto a quella di Natale, la tavola di Pasqua deve essere in generale fresca, elegante e raffinata, ma con qualche tocco primaverile e di colore. Questo non significa però apparecchiare ‘a casaccio’, ma al contrario fare attenzione al giusto mix di elementi per creare un effetto armonico, spiritoso ed equilibrato. Se, tuttavia, avete ancora qualche dubbio sul da farsi non temete perché ad aiutarvi ci pensa la maestra di buone maniere Csaba dalla Zorza. Ecco i suoi consigli per l’occasione. In questo modo, non potrete di certo sbagliare!

Csaba dalla Zorza: come apparecchiare la tavola di Pasqua

Al di là delle indicazioni generali sopra riportare, per preparare una perfetta tavola di Pasqua non potete assolutamente perdervi i consigli di Csaba dalla Zorza. Una vera maestra di stile in fatto di bon ton ed ospitalità.

Csaba dalla Zorza Pasqua
La tavola di Primavera di Csaba dalla Zorza. Credits: Instagram

Ma vediamo subito come procedere per fare un vero figurone davanti agli ospiti:

  • sì alle decorazioni: ben vengano le decorazioni a tema pasquale, soprattutto se di ceramica bianca;
  • i centrotavola: spazio alla fantasia per creare dei deliziosi centrotavola con uova fresche semplici e non troppo elaborati;
  • il colore: sicuramente a Pasqua non si può fare a meno di un po’ di verde sulla tavola. Il verde, infatti, non solo mette di buon umore, ma è anche simbolo di speranza e di rinascita. Optate, inoltre per i colori pastello come il rosa e le decorazioni tono su tono;
  • i fiori: scegliete soprattutto i tulipani, oppure dei bulbi in fiore o dell’erbe gatta semplice ed originale.

Insomma, tanti piccoli accorgimenti che renderanno la tua tavola un vero trionfo di allegria e raffinatezza.

Impostazioni privacy