Le melanzane più buone non sono quelle fritte: ricetta gustosa con poche calorie

Forse non ci crederai, ma le melanzane più buone non sono quelle fritte: ricetta gustosa con poche calorie tutta da gustare.

Forse non ci crederai, ma c’è un altro modo per preparare le melanzane e renderle davvero gustose e saporite.

ricetta gustosa con poche calorie
Melanzane fresche. Credits. Pixabay

Al contrario, infatti, di quello che potresti pensare per portare in tavola un piatto semplicemente irresistibile non devi per forze friggere. Con i giusti ingredienti anche le melanzane al forno potranno diventare un contorno sensazionale. Se hai ancora dei dubbi, prova subito questa ricetta: è buona ed ha pochissime calorie!

Melanzane al forno: la ricetta gustosa con poche calorie

Se vuoi preparare delle melanzane semplicemente favolose, non devi per forza friggerle. C’è, infatti, un altro modo per portare in tavola un contorno delizioso, saporito e con pochissime calorie. Sei pronto a scoprirlo? Per prima cosa, procurati i seguenti ingredienti:

  • 2 melanzane;
  • 400 grammi di pomodorini;
  • 60 grammi di pangrattato;
  • 50 grammi di parmigiano grattugiato;
  • 1 mozzarella;
  • olio extravergine d’oliva;
  • sale;
  • pepe;
  • origano.

Preparazione

Vuoi preparare un contorno a base di melanzane semplicemente irresistibile? Allora devi provare questa ricetta. È buona, saporita e con pochissime calorie. Vedrai, d’ora in poi non dovrai più friggere perché le melanzane fatte così al forno diventeranno il tuo piatto preferito. Provare per credere! Ma adesso bando alle ciance e mettiamoci a cucinare. Innanzitutto, lava la verdura e tagliala a fettine non troppo sottili.

ricetta gustosa con poche calorie
Melanzane al forno con mozzarella e pomodorini. Credits. Pixabay

Dopodiché, adagiale su una teglia coperta con della carta da forno, spennella la superficie con un po’ d’olio extravergine d’oliva ed insaporisci il tutto con sale, pepe ed origano. A parte, lava e taglia i pomodorini e mescolali insieme a pangrattato, parmigiano grattugiato e mozzarella fatta a cubetti. Usa il mix per metterlo sopra alle melanzane ed inforna a 200 gradi per circa 20-25 minuti. Trascorso il tempo necessario, porta in tavola e gusta in buona compagnia. Di sicuro ti faranno perdere la testa!

Il consiglio extra: se preferisci, puoi personalizzare la ricetta sostituendo la mozzarella con della provola o della scamorza affumicata. Oppure puoi anche insaporire il tutto con del basilico o del timo. Insomma, aggiungi tutti i tuoi ingredienti preferiti. In ogni caso, il risultato sarà qualcosa di semplicemente irresistibile!

 

 

Impostazioni privacy