Cosa succede al nostro organismo quando mangiamo le noci

Sono stuzzicanti e sfiziosissime da sgranocchiare ogni volta che vogliamo: le noci sono irresistibili ma, soprattutto, sono straordinarie per il nostro organismo, sai cosa succede quando le mangiamo?

Da sgranocchiare ogni volta che vogliamo, stuzzicanti e saporite, chi resiste alle noci? La frutta secca in generale è irresistibile, ma quando si tratta di questa categoria in particolare possiamo ammettere che una tira l’altra. Forse non lo sai, ma sono anche una fonte strepitosa di nutrienti e benefici. Cosa succede al nostro organismo quando mangiamo le noci?

noci organismo
Che benefici straordinari: sai cosa succede al nostro organismo quando mangiamo le noci? (credits pixabey)

Sai che con questo ingrediente puoi preparare una crema spettacolare adatta a primi, secondi, contorni e ogni genere di piatto? Di sicuro non l’hai mai assaggiata ma puoi fidarti, ti farà perdere la testa!

I benefici delle noci: cosa succede al nostro organismo quando le mangiamo

Partiamo col dire che le noci sono davvero un concentrato di energia, per questo ci viene consigliato spesso di gustarle a colazione o come spuntino. Contengono sali minerali, omega 3 e anche fibre. Ma questo cosa significa, quali sono i benefici che apportano al nostro corpo? Trovi tutto ciò che c’è da sapere nel prossimo paragrafo!

noci
Perché dovremmo mangiare le noci: lo sapevi? (credits pixabey)

Iniziamo dalla loro straordinaria capacità antiossidante, essenziale per il nostro corpo, oltre che alla presenza di ferro, che le rende grandi alleate del nostro organismo. Sebbene non bisogna esagerare con le porzioni, una manciata di noci ci farà sentire subito ricchi di energie!

Il magnesio, anch’esso presente, stimola il nostro sistema immunitario, mentre il calcio è davvero un toccasana per le ossa. Non dimentichiamo anche la concentrazione di potassio e la capacità delle noci di aiutarci a regolare il colesterolo! Questo le rende strepitose alleate del nostro cuore e del sistema nervoso.

Infine, ma non per importanza, hanno anche effetti benefici sul nostro sonno: ci aiutano a dormire meglio e bene!

Consiglio extra: butti via i gusci delle noci una volta mangiate? Forse perché non sapevi di poterle usare in questo modo, di sicuro non ci avevi pensato ma vedrai che differenza!

Impostazioni privacy