Pochi lo sanno, ma se usi così i gusci delle noci ti lasceranno senza parole: vedrai che differenza!

La frutta secca è ricca di nutrienti e fondamentale per la nostra salute, ma anche il suo involucro può essere utilissimo: pochi lo sanno, ma se usi così i gusci delle noci ti lasceranno senza parole, vedrai che differenza!

La frutta è un elemento fondamentale nella nostra dieta e non dovremmo mai tralasciare di consumarne alcune porzioni nel corso della giornata. Proprio come quella fresca, anche la frutta secca è ricca di nutrienti e importantissima per il nostro benessere e il nostro organismo. Pochi sanno, però, che anche il suo “involucro” può essere uno strumento utilissimo. Non te l’hanno mai detto, ma se usi così i gusci delle noci ti lasceranno senza parole: prova e vedrai che differenza!     

gusci noci
Usa così i gusci delle noci e ti lasceranno a bocca aperta (fonte pixabey)

Leggi anche: Ecco perché non dovresti buttare via le bucce dei mandarini: ad un trucchetto così non hai mai pensato!

Usa così i gusci delle noci: guarda che differenza!

Di cosa stiamo parlando? Ebbene, di solito quando si consuma la frutta secca i gusci vengono semplicemente gettati via, in quanto non commestibili. Non solo noci, ma anche noccioline, pistacchi, nocciole. Gli involucri di questi alimenti amatissimi possono tornare davvero utilissimi e svolgere un ruolo fondamentale. Quale? Andiamo a scoprirlo!

Leggi anche: Del cibo non si butta via niente: usa così le bucce di melanzane e ti lasceranno a bocca aperta

piante
Pochi sanno di poterle usare così: ti svelo un trucco infallibile (fonte pixabey)

Chi ha delle piante in casa, in balcone, giardino o terrazza saprà benissimo che in inverno c’è il rischio che il freddo eccessivo le comprometta. Per quanti accorgimenti possiamo prendere, c’è sempre il pericolo di veder rovinate le nostre splendide piante a causa del gelo. Ebbene, se raccogliete abbastanza gusci di frutta secca, potete realizzare la “pacciamatura”. Si tratta di una sorta di “coperta” che protegge il terreno dal freddo e salvaguardare così le radici. Non dovrete far altro che adagiare i gusci sul terreno della vostra pianta, distribuendolo tutto intorno e formando uno strato sulla superficie. A lungo andare diverranno parte della terra stessa, trattandosi di materiale completamente biologico: vedrete che differenza per le vostre piante!

Impostazioni privacy