In molti sbagliano senza saperlo: cosa fai con i broccoli?

Saporiti e genuini, i broccoli sono un alimento fondamentale che non dovrebbe mai mancare a tavola: occhio, però, molti sbagliano senza saperlo, lo fai anche tu?

Sebbene da bambini forse non ci andavamo matti, crescendo ci siamo innamorati del sapore delicato ma deciso di questo ingrediente. Del resto, i broccoli sono gustosi, genuini, salutari e, soprattutto, versatili, infatti ci sono moltissime ricette che possiamo sperimentare per cucinarli. Occhio, però, fai attenzione: in molti sbagliano senza saperlo, cosa fai con i broccoli?

broccoli
Occhio se lo fai anche tu: molti sbagliano con i broccoli senza saperlo (credits pixabey)

Vuoi assaggiare un rustico favoloso? Ti servono broccoli e pancetta e di sicuro ti farò venire l’acquolina in bocca: si tratta di una ricetta semplicissima che non vorrai farti sfuggire, provala una volta e ti innamorerai!

Se lo fai anche tu ti spiego perché sbagli: molti commettono questo errore con i broccoli

Ebbene, non c’è bisogno di elencare le straordinarie proprietà nutritive di questo ingrediente. Il loro effetto benefico sul nostro organismo lo rende fondamentale nella nostra dieta, ma talvolta, al momento di cucinarlo, sbagliamo. Perché? Perché commettiamo un errore che va a “dimezzare” questi nutrienti essenziali il che è un vero peccato. Ti spiego tutto nel dettaglio nelle prossime righe.

broccoli
Se fai così quando li cucini stai sbagliando (credits pixabey)

Ferro, vitamine, calcio… quante incredibili proprietà! Sprecarle è un peccato, ma lo facciamo se commettiamo l’errore di immergere i broccoli in troppa acqua e, soprattutto, cuocerli per un tempo lunghissimo.

Come fare, allora, per gustarli ben cotti ma senza privarli di tutti i benefici che li rendono fondamentali a tavola? Semplice! C’è una soluzione non solo geniale ma anche rapidissima: la cottura al microonde. Sì, avete capito bene. Basterà pulire e tagliare a pezzetti i broccoli, riversarli in un recipiente apposito e aggiungere mezzo bicchiere di acqua. Ora portiamo in microonde coprendo con un altro piatto e lasciamo cuocere per massimo dieci minuti, rigirando a metà dell’opera. Non rimane che condire: gustosissimi!

Consiglio extra: che ne dici di un piatto vegetariano che fa gola proprio a tutti? Prova questo a base di broccoli, uova e formaggio, non è una frittata!

Impostazioni privacy