Broccoli, uova e formaggio: non è una frittata ma un piatto vegetariano che piacerà a tutti

Broccoli, uova e formaggio: non è una semplice, frittata ma un secondo piatto vegetariano che piacerà di sicuro a tutti. Fenomenale!

Cosa ti viene in mente se ti dico che stiamo per preparare un piatto vegetariano delizioso a base di broccoli, uova e formaggio?

broccoli uova e formaggio
Cosa cucinare con i broccoli

Se stai pensando alla solita frittata ti sbagli di grosso, perché la ricetta che sto per suggerirti è un secondo a dir poco fenomenale che di sicuro piacerà a tutti. Perfino ai più piccoli! Sei curioso di saperne di più? Allora continua a leggere questo articoli e mettiti subito ai fornelli!

LEGGI ANCHE: Avvolgi il mestolo con uno straccio e ripeti l’operazione una volta al mese: così fare le pulizie sarà facilissimo

Broccoli, uova e formaggio: non è una frittata ma un piatto vegetariano fenomenale

A volte si pensa che la cucina vegetariana non possa regalare grandi emozioni e sapori decisi. In realtà è tutto il contrario! Basta, infatti, portare in tavola le giuste ricette ed utilizzare il perfetto mix di ingredienti ed il risultato finale sarà qualcosa di assolutamente fenomenale. Quest’oggi, in particolare, voglio suggerirti una preparazione molto semplice, in grado di conquistare praticamente tutti. Perfino i più piccoli! Per prima cosa procurati, però, i seguenti ingredienti:

  • 1 chilogrammo di broccoli;
  • 2 uova;
  • 100 grammi di formaggio asiago;
  • 30 grammi di parmigiano grattugiato;
  • pangrattato;
  • sale;
  • pepe nero.

LEGGI ANCHE: Antonella Clerici, pancia sgonfia dopo le feste: ecco svelato il ‘segreto’ della conduttrice, resterete di stucco

Preparazione

Come forse avrai intuito dalla lista di ingredienti, quest’oggi stiamo per preparare delle deliziose polpette vegetariane a base di broccoli e formaggio. Un secondo piatto gustosissimo che di sicuro piacerà a tutti. Perfino ai bambini! Innanzitutto, lava i broccoli e tagliali in modo da tenere da parte le cimette e metterle a bollire in una pentola d’acqua salata.

LEGGI ANCHE: Pizza fatta in casa ma non quella di sempre: ti propongo alcuni gusti davvero deliziosi

broccoli uova e formaggio
Polpette vegetariane con broccoli e formaggio (pixabay)

Dopo circa 20 minuti, scolale e schiacciale accuratamente con l’aiuto di una forchetta. Aggiungi, quindi, le uova, il pangrattato, il parmigiano grattugiato, il sale ed il pepe e mescola bene il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo. Vai, ora, a creare le tue polpette e mettici all’interno un cubetto di asiago. Passa le polpette nel pangrattato e lasciale riposare in frigorifero per circa un quarto d’ora e, trascorso il tempo necessario, disponile su una teglia coperta con della carta da forno ed infornale a 200 gradi, modalità ventilata, per 20 minuti. Il risultato finale sarà un secondo piatto a dir poco irresistibile!

Impostazioni privacy