La sera prima di Pasqua tieniti leggero: farcisci così la tua piadina, sarà saporita e filante!

La sera prima di Pasqua qualcuno cerca di tenersi leggero già consapevole del pasto ricco che ci aspetta l’indomani: farcisci così la tua piadina, sarà saporita e filante!

Se siete tra coloro che il giorno prima di Pasqua cercano di tenersi leggeri perché consapevole che l’indomani faranno il pieno di prelibatezze, allora abbiamo la ricetta perfetta per voi. Non serve rinunciare al gusto, basta scegliere gli ingredienti giusti! Questa cena spettacolare vi porterà via solo una ventina di minuti, eccezionale! La sera prima di Pasqua tieniti leggero: farcisci così la tua piadina, sarà saporita e filante!

piadina sera
Farcisci così la tua piadina: la sera prima di Pasqua ti mantieni leggero senza rinunciare al gusto (credits adobe)

Se ancora non hai scelto il menu ufficiale per questa ricorrenza ti abbiamo suggerito tante idee sfiziosissime e saporite con cui fare bella figura senza dover stare ore ai fornelli: trovi tutto, dagli antipasti ai dolci!

Con ripieno saporito e filante: ecco la piadina perfetta da gustare la sera prima di Pasqua

Ecco ciò che andremo ad usare:

  • piadina;
  • 100 grammi di funghi;
  • 50 grammi di provolone;
  • vino bianco quanto basta;
  • olio, sale e pepe quanto basta.

No, non avete letto male, useremo davvero questi pochi ingredienti. Pulite e tagliate i funghi a pezzetti, quindi versate un filo d’olio in padella, fate scaldare e rosolateli per qualche minuto. Sfumate con il vino bianco e insaporite con sale e pepe, coprite con un coperchio e lasciate cuocere una decina di minuti.

funghi
Funghi e provolone per un ripieno da batticuore (credits pixabey)

Una volta cotti i funghi frulliamoli riducendoli in crema. Tagliamo il provolone a pezzetti e prepariamo una padella antiaderente. Sistemiamo la piadina e lasciamo dorare un lato. Capovolgiamo e farciamo il latto già cotto con la crema di funghi e il provolone a pezzetti. Ripiegate a portafogli.

Coprite con un coperchio e lasciate cuocere la piadina per altri cinque minuti, il tempo di sciogliere del tutto il formaggio. Non rimane che mettersi a tavola: cuore filante dal gusto irresistibile!

Consiglio extra: sai che con i funghi puoi preparare anche un antipasto stuzzicante e saporito per Pasqua? Semplicissimo, impiegherai una manciata di minuti!

Impostazioni privacy