Stai cercando un’idea per l’antipasto? Dovresti provare questi cestini di parmigiano

E’ l’antipasto perfetto per fare un figurone con i tuoi ospiti, dovresti provare questi deliziosi cestini di parmigiano: li farcisci così!

Tradizione a tavola ma non solo, a Pasqua vogliamo stupire i nostri ospiti portando in tavola piatti davvero gustosi! Casatiello, uova sode, fellata, mammarelle napoletane, la mitica pastiera salata ma non solo..

antipasto cestini parmigiano
Cestini di parmigiano: l’antipasto perfetto pronto in poche mosse (Credits: Adobe)

Se sei in cerca di un antipasto pronto ad ‘aprire le danze’ per il banchetto pasquale, allora devi assolutamente provare questo. I cestini di parmigiano sono velocissimi da realizzare e si possono preparare in pochissimi minuti. Perfetti per essere decorati come più preferiamo. Piaceranno a tutti, grandi e piccini, sono davvero deliziosi. Vediamo come si preparano.

Buono da leccarsi i baffi, i cestini di parmigiano sono l’antipasto perfetto: li prepari così

Semplici e velocissimi da preparare i cestini di parmigiano sono perfetti per realizzare dei gustosissimi segnaposto per la nostra tavola di Pasqua! Possiamo riempirli e decorarli come più preferiamo. Un’idea molto semplice e carina è quella di farcire i cestini di parmigiano con un po’ di salumi, verdurine, uova e ricotta.

antipasto cestini parmigiano
Credits: Adobe

Realizzare i cestini di parmigiano è molto semplice.

  • Ci basterà utilizzare del semplicissimo parmigiano grattugiato, della carta forno e dei bicchieri.
  • Procediamo quindi grattugiando il parmigiano, dopodiché tagliamo la carta forno fino per ottenere dei quadrati.
  • Disponiamo la carta forno in un tegame ben caldo ed aggiungiamo al centro qualche cucchiaino di parmigiano.
  • Attendiamo che il parmigiano cominci a fondersi. Nel frattempo sistemiamo dei bicchieri capovolti sul piano di lavoro, e su ognuno di essi sistemiamo un altri fogli di carta forno.
  • Quando il parmigiano comincia a sciogliersi, spostiamolo con tutta la carta forno sul fondo del bicchiere (che avremo ricoperto con un altro strato di carta forno).
  • Lasciamo raffreddare il parmigiano che assumerà quindi la forma di un cestino. Una volta ottenuti i nostri cestini, possiamo procedere a riempirli come più preferiamo.
  • Et voilà, ecco pronto il nostro gustosissimo antipasto!
Impostazioni privacy