Non parliamo di aceto e bicarbonato: questo è il metodo per pulire il microonde

Non parliamo di aceto e bicarbonato: questo è il metodo per pulire il microonde, provalo e non potrai più farne a meno, ecco in cosa consiste.

Il forno a microonde è una delle più grandi invenzioni della modernità, uno di quegli elettrodomestici dei quali ormai si fa difficilmente a meno, soprattutto quando si lavora e si ha poco tempo per stare ai fornelli. E’ ottimo, infatti, per riscaldare o anche scongelare le pietanze all’ultimo secondo, e in molti casi lo si usa anche per cucinare. In questi giorni di Pasqua, poi, sicuramente lo userete moltissimo e vi sarà molto utile. Ma come si pulisce poi il microonde? Sicuramente tende a diventare ricettacolo di residui e avanzi di cibo, o di schizzi di sugo. Ebbene, come si fa a farlo tornare come nuovo?

Non aceto bicarbonato
Sai come pulire al meglio il tuo forno a microonde? Non solo aceto o bicarbonato, ecco l’ingrediente giusto! (credits: Pixabay)

Ci sono di certo tanti detersivi che possono fare al caso vostro, ma esistono anche dei metodi naturali molto efficaci. Uno è quello che prevede l’uso di aceto o del bicarbonato, ma ce n’è anche uno alternativo che vi lascerà senza parole: una volta provato non ne farete più a meno!

Non aceto e bicarbonato: è questo il modo migliore per pulire il microonde, ecco in cosa consiste

Lo sanno tutti, ormai, che aceto e bicarbonato sono tra gli alleati maggiori che si possano avere in casa, e in particolare in cucina, dove hanno un doppio utilizzo, perché si usano sia nelle ricette da servire in tavola, sia per le faccende. Sono ottimi, ad esempio, per pulire il forno a microonde, ma non sono questi gli unici prodotti validi. C’è, infatti, anche il limone, il cui potere sgrassante non va assolutamente sottovalutato. Con questo ingrediente, infatti, il vostro microonde tornerà praticamente come nuovo, pronto per un nuovo utilizzo.

Non aceto bicarbonato
Il limone è perfetto per pulire il forno a microonde: ecco il procedimento, sarà una passeggiata (Credits: Pixabay)

Il procedimento è molto semplice. Non dovete fare altro che tagliare un limone e inserire le due metà rivolte verso il basso in una ciotola. Poi aggiungete dell’acqua e mettete la ciotolina nel microonde, facendolo avviare al massimo per circa 1 minuto. Trascorso il tempo, togliete la ciotolina dal microonde e pulitelo all’interno con un panno bagnato con acqua e succo di limone. Tornerà pulito e profumato come nuovo!

Impostazioni privacy