Le polpettine di cavolfiore non sono mai state così tenere: il segreto è questo ingrediente speciale

Tutti andiamo matti per le polpettine, soprattutto per quelle sfiziosissime di cavolfiore: mai così tenere, il segreto è questo ingrediente speciale che le renderà irresistibili!

Se a tavola ci sono le polpette allora possiamo essere certi di far felice l’intera famiglia. Ci sono così tante ricette da provare, dalle classiche a quelle vegetariane, tutte deliziose e stuzzicanti. Oggi vi proponiamo la variante unica di una versione amatissima. Le polpettine di cavolfiore non sono mai state così tenere: il segreto è questo ingrediente speciale!

polpettine cavolfiore ingrediente
Grazie a questo ingrediente saranno tenere e saporite come mai prima: che buone le polpettine di cavolfiore! (credits adobe)

I tuoi bimbi proprio non vogliono saperne dei broccoli? Se li prepari in versione polpettine col cuore filante ne andranno matti: ti serviranno anche delle patate, è una ricetta davvero semplice e gustosa!

Polpettine di cavolfiore: tenere e saporite come mai prima grazie a questo ingrediente!

Di seguito trovi tutto il necessario:

  • 500 grammi di cavolfiore;
  • 90 grammi di ricotta;
  • sale, pepe, pangrattato quanto basta;
  • prezzemolo fresco quanto basta (facoltativo).

Come potete vedere da voi è una ricetta così semplice ed economica da sembrare un sogno! Dopo aver pulito il cavolfiore tagliamolo a pezzi e sbollentiamolo in acqua salata quanto basta per intenerirlo. Un quarto d’ora dovrebbe essere sufficiente. Scoliamo per bene eliminando l’acqua in eccesso. Riduciamolo in pure usando un frullino o una forchetta.

ricotta
Grazie alla ricotta saranno tenere e gustose come mai prima d’ora (credits pixabey)

In un’altra ciotola condiamo la ricotta con sale e pepe e uniamo il cavolfiore. Spolveriamo con un po’ di pangrattato e mescoliamo il tutto per ottenere un composto maneggevole. Uniamo il prezzemolo tritato e formiamo delle palline.

Rotoliamo le palline nel pangrattato e disponiamo sulla teglia rivestita di carta da forno. Cuociamo a 180 gradi per circa venti minuti, anche mezz’ora se necessario. Prima di gustare insaporiamo se necessario con altro sale e pepe. Speciali!

Consiglio extra: odi la puzza di cavolfiore che si espande in casa ogni volta che lo cucini? Se seguirai questo trucco della nonna non sarà più un problema: funziona davvero ed è semplicissimo, ti stupirai di non averlo scoperto prima!

Impostazioni privacy