Pulire le teglie del forno non è così facile, vero? Ti insegno un trucco

Pulire le teglie del forno non è così facile, vero? Ecco un trucco perfetto per farle tornare come nuove, bastano due semplici ingredienti.

Il forno è uno degli elettrodomestici più importanti che ci sono in cucina, ed è sicuramente uno di quelli che hanno ‘lavorato’ di più in questi giorni di Pasqua e Pasquetta. Pastiere napoletane e dolci di ogni tipo, ma anche tortani, casatielli, pasta al forno, carne e contorni, un po’ tutto in questi giorni di festa è stato cucinato in forno. Ecco perché, dopo un uso tanto prolungato, è fondamentale pulirlo al meglio e farlo tornare come nuovo, pronto per nuovi utilizzi. Sono tanti i detersivi e gli sgrassatori che si possono provare per pulire il forno, ma esistono anche tanti metodi naturali perfettamente efficaci e sicuramente meno aggressivi e invasivi. Non solo però, perché oltre al forno è importante pulire anche le teglie, che spesso e volentieri si ungono o rimangono incrostate ed è davvero difficile farle tornare pulite.

Pulire teglie forno
Sai come pulire al meglio le teglie del forno? Bastano 2 ingredenti, è facilissimo (Credits: Adobe Stock)

Attenzione però, perché c’è un trucco perfetto per pulire le vostre teglie e farle tornare lucide. Si tratta di un metodo del tutto naturale, davvero molto semplice e veloce, ma soprattutto super efficace, per il quale avrete bisogno solo di 2 ingredienti: ecco tutti i dettagli.

Pulire le teglie del forno non è sempre facile: ecco un metodo naturale per farle tornare come nuove

Le teglie del forno non sono sempre facili da pulire e nonostante i tanti detersivi che si possono utilizzare, spesso non vengono bene come vorremmo. Quello che forse non sapete, però, è che esiste un metodo del tutto naturale e anche super efficace per lavarle e farle tornare come nuove, già pronte per un nuovo utilizzo. Vi servirà il bicarbonato di sodio unito all’aceto, o eventualmente all’acqua ossigenata. Parliamo, dunque, di ingredienti semplici che molto probabilmente avete già in casa e che vi aiuteranno a ottenere un ottimo risultato anche con le teglie più incrostate.

Pulire teglie forno
Bicarbonato e acqua ossigenata o aceto saranno perfetti per pulire le teglie del forno (Credits: Pixabay)

Il procedimento è facilissimo. Formate uno strato di bicarbonato e aceto ricoprendo tutto il fondo della teglia, lasciatelo agire un po’ e poi lavate con acqua e spugnetta. Se invece volete usare l’acqua ossigenata, fate lo stesso procedimento ma lasciate agire il composto per circa 2 ore, prima di risciacquare e pulire. Le vostre teglie torneranno come nuove!

Impostazioni privacy