Altro che di pollo: devi usare questo ingrediente se vuoi preparare le crocchette più buone del mondo!

Le crocchette sono uno dei piatti preferiti dei nostri bimbi: se vuoi preparare le più buone del mondo devi usare questo ingrediente, altro che di pollo!

Possiamo dire con certezza che quando vogliamo far felici i nostri bimbi basta annunciare che a cena ci sono le crocchette. Si tratta di un piatto semplice che piace davvero a tutti, anche a noi adulti e che di sicuro è veloce da portare in tavola, il che ci aiuta non poco. Altro che di pollo: devi usare questo ingrediente se vuoi preparare le crocchette più buone del mondo!

crocchette ingrediente
Devi usare questo ingrediente per preparare le crocchette più buone al mondo: altor che pollo (credits adobe)

La panatura non ti riesce mai bene? Forse perché commetti questo errore involontario ma molto comune che molti fanno con i pangrattato: prova così e guarda che differenza, tutta un’altra storia!

Le crocchette più saporite del mondo si preparano con questo ingrediente

Trovi tutto il necessario nella lista degli ingredienti:

  • 200 ml di latte;
  • 3 uova;
  • 80 grammi di burro;
  • 80 grammi di parmigiano grattugiato;
  • 100 grammi di farina;
  • sale e pepe quanto basta.

Ebbene sì, al parmigiano! Sono una squisitezza! Per prima cosa versate il latte e il burro in un pentolino e portate a bollore sul fuoco. Una volta bollente spostate dalla fiamma e aggiungete tutta la farina. Mescolate e tornate sul fuoco, continuando a lavorare con una spatola fino a quando il nostro composto non sarà omogeneo e appiccicoso, ma senza grumi.

parmigiano
Al gusto e al profumo di parmigiano ti faranno girare la testa (credits pixabey)

Andiamo ora ad unire le uova, una alla volta, inglobandole sempre lavorando con la spatola. Ora insaporiamo con sale e pepe e aggiungiamo anche il parmigiano. Mescoliamo per bene e quando avremo ottenuto un bel composto omogeneo e liscio spegniamo la fiamma.

Prepariamo una pirofila da forno foderata. Usiamo un cucchiaio per prelevare il composto e formare una pallina sulla carta. Ripetiamo fino a terminare la crema. Lasciamo un po’ di spazio tra una crocchetta e l’altra. Cuociamo a 180 gradi per circa mezz’ora, regolatevi in base al vostro forno. Pronte? Controllate il sale e buon appetito: speciali!

Impostazioni privacy