Gli errori che fanno tutti con la grigliata di Pasquetta: ecco dove hai sbagliato

A Pasquetta spesso ci concediamo una bella grigliata all’aperto, tempo permettendo, per goderci la natura in compagnia degli amici: gli errori che fanno tutti con la grigliata, ecco dove hai sbagliato

Dopo aver trascorso i giorni che precedono la Pasqua rinchiusi in cucina per preparare il menu completo di questa festività, a Pasquetta restarcene in casa ci sembra una follia. Per questo, tempo permettendo, spesso ci si organizza per trascorrere la giornata all’aperto, immersi nella natura, assaporando pranzi al sacco e magari una bella brace. Gli errori che fanno tutti con la grigliata di Pasquetta: ecco dove hai sbagliato.

grigliata errore
Tutti fanno questo errore con la grigliata: se anche a Pasquetta ti è venuta male ecco dove hai sbagliato (credits pixabey)

Sai che ogni tipo di carne ha bisogno della propria marinatura? Qui troverai tutti i consigli utili e fondamentali per evitare di sbagliare: vedrai che differenza, tutto un altro sapore!

Grigliata di Pasquetta, l’errore che fanno tutti: ecco dove hai sbagliato

Ebbene, se anche a voi succede sempre che la carne cucinata alla griglia o sulla brace proprio non riesca succosa e saporita è perché, probabilmente, sbagliate alcuni passaggi fondamentali. Primo tra tutti, la marinatura. Occorrono diverse ore affinché la carne assorba il sugo che avete scelto di utilizzare, è sbagliato dunque procedere immediatamente alla cottura. Ma non solo! Occhio a non fare mai questo errore: ti spiego di che si tratta nel prossimo paragrafo.

carne
Occhio a non sbagliare: rischi di rovinare la carne (credits pixabey)

Molti sono convinti che la carne in cottura vada “bucata” in modo da cuocerla meglio. Si tratta di un grosso errore! In realtà, l’unica tipologia di ingrediente che necessita di questo accorgimento è la salsiccia. Per tutto il resto, invece, occorre semplicemente attendere che un lato sia cotto per poi capovolgere e passare all’altro.

Perché? Perché forando la carne lasciamo che i succhi contenuti, marinatura compresa una volta assorbita, scivolino fuori rendendola dura e secca, proprio ciò che non vogliamo! Hai fatto anche tu questo errore?

Consiglio extra: sai che c’è anche una variante vegetariana saporita e irresistibile da proporre quando si tratta di grigliata? Che squisitezza!

Impostazioni privacy