Pentole e padelle incrostate? Ecco la soluzione definitiva: 10 minuti e torneranno come nuove!

L’incubo di tutti, quando ci mettiamo ai fornelli, è di ritrovarsi con pentole e padelle incrostate: ecco la soluzione definitiva, 10 minuti e torneranno come nuove!

Per molti cucinare è una passione, per altri un semplice impegno quotidiano. Qualche che sia la ragione che ci spinge a metterci ai fornelli, siamo tutti d’accordo che il momento di ripulire tutti è una noia mortale. Soprattutto quando incappiamo in inconvenienti fastidiosi che richiedono tempo ed energia. Pentole e padelle incrostate? Ecco la soluzione definitiva: 10 minuti e torneranno come nuove!

pentole padelle incrostate
La soluzione definitiva per pentole e padelle incrostate: in 10 minuti torneranno come nuove (credits adobe)

Anche la teglia del forno si è rovinata, magari bruciata? Fai così e non dovrai buttarla via, usa questo rimedio della nonna a costo zero e vedrai che nel giro di poco risolverai il problema!

Solo 10 minuti e torneranno come nuove: la soluzione per pentole e padelle incrostate

Ebbene, lasciate perdere le retine, l’olio di gomito e la fatica. Questa soluzione è sicuramente più semplice e veloce e, soprattutto, vi costerà pochissimo. No, non dovete buttare via tutto, state tranquilli. Ciò che vi occorre è un solo e semplice prodotto che forse avete anche già a casa. Andiamo a vedere come usarlo e di che si tratta.

fornello
Niente paura, c’è la soluzione: fai così e non dovrai buttare via niente (credits pixabey)

Cosa ci serve? Una pastiglia per lavastoviglie! Sì, avete capito bene. Niente detersivo per piatti, niente aceto né bicarbonato. Ciò che dovete fare è riempire la pentola o la padella in questione con sufficiente acqua e immergervi la pastiglia.

Portiamo sul fuoco e lasciamo bollire per dieci minuti. Tenete d’occhio l’acqua, bollendo potrebbe fuoriuscire dal tegame in questione. Trascorso il tempo spegnete la fiamma e lasciate intiepidire. Ora svuotate il contenuto e usate una spugnetta non abrasiva per grattare via le incrostazioni, scivoleranno via con facilità. Procedete dunque ad un classico risciacquo con comune detersivo e acqua et voilà! Come nuove!

Consiglio extra: anche la lavastoviglie ha bisogno di attenzioni! Hai mai provate a mettere mezzo limone al suo interno? Si tratta di un trucco della nonna che ti lascerà a bocca aperta!

Impostazioni privacy