Se detesti la puzza che sprigionano in casa alcune verdure quando le cuoci ecco il rimedio infallibile

Le verdure sono sempre una valida idea da portare a tavola, fanno bene e sono saporite: se, però, non sopporti la puzza che a volte sprigionano quando le cuoci ecco il rimedio infallibile!

Sane e nutrienti, le verdure non mancano mai a tavola: fanno bene e sono sempre la scelta giusta che si tratti di portate principali o semplici contorni. Tuttavia, talvolta, evitiamo di prepararle perché possono lasciare nell’aria un aroma non proprio piacevole da respirare. Se detesti la puzza che sprigionano in casa alcune verdure quando le cuoci ecco il rimedio infallibile!

verdure puzza rimedio
Se quando cuoci le verdure in casa non sopporti la puzza ecco il rimedio infallibile (credits pixabey)

Detesti anche la puzza di fritto? Abbiamo per una soluzione a costo zero che di sicuro vorrai provare: fidati, è un vecchio trucco della nonna di cui forse hai sentito parlare ma che non hai mai sperimentato, funziona davvero!

Che puzza quando cuoci le verdure: ecco il rimedio che stavi cercando

Si tratta davvero di una soluzione rapida ed efficace che non vi costerà niente, anche in termini di tempo. L’importante è ricordarsi di fare in questo modo prima di iniziare la cottura delle verdure in modo che il cattivo odore non abbia modo di diffondersi. Cosa vi serve? Nelle prossime righe troverete l’ingrediente di cui avete bisogno e i semplici passaggi.

verdure
Non devi spendere nemmeno un soldo: ecco il rimedio che stavi cercando (credits pixabey)

Prendete un pentolino e riempitelo con della semplice acqua. Ora immergete una stecca di cannella o, se l’avete in polvere, aggiungetene la punta di un cucchiaino all’acqua. Portate sul fuoco e accendete la fiamma dolcemente. Lasciate bollire e sentirete il profumo che inizia a diffondersi.

Lasciate il tegame sul fuoco per tutto il tempo in cui dovete cuocere le verdure e anche per qualche minuto una volta terminato. Vi accorgerete subito che in casa non c’è nessun cattivo odore, solo un profumo delizioso!

Consiglio extra: se non avete la cannella andrà benissimo anche una bacca di vaniglia o un paio di vanilline. Sai che con la cannella puoi preparare anche un frullato davvero delizioso che farà impazzire anche i bambini? Provalo e senti che golosità!