Questa tisana è drenante e diuretica: dovresti provarla, ecco cosa ti serve

Questa tisana è drenante e diuretica: un vero toccasana per la salute dell’organismo. Dovresti proprio provarla, ecco che cosa ti serve per realizzarla direttamente a casa tua.

Ancora non sei riuscito a metterti in riga dopo le abbuffate di Pasqua o hai pasticciato durante il week end? Niente paura, perché quest’oggi vogliamo proprio suggerirti come preparare una tisana drenante e diuretica efficace al cento per cento. In più, è anche squisita.

tisana drenante
Tisana detox. Credits: Adobe

Quando, però, scoprirai con che cosa è fatta non riuscirai proprio a crederci. Continua a leggere il nostro articolo e prova subito a prepararla. Non te ne pentirai, fidati di me!

Tisana drenante e diuretica: ecco cosa ti serve per farla

Se vuoi preparare una tisana diuretica e drenante che non sia soltanto efficace, ma che abbia anche un gusto delizioso sei capitato nel posto giusto. Quest’oggi, infatti, sto per svelarti come farla. Vedrai, sarà un vero toccasana per la salute del tuo organismo. Provare per credere! Ma adesso bando alle ciance e vediamo subito tutto quello che ti servirà:

  • 1 litro d’acqua;
  • 3 gambi di finocchio;
  • 2-3 mazzetti di barba di finocchio;
  • 4 pezzi di zenzero fresco;
  • limone q. b.

Preparazione

Ti saresti mai aspettato che con la barba di finocchio avresti potuto realizzare una tisana drenante e diuretica buona ed efficace al cento per cento? Prova a prepararla con le tue stesse mani e poi mi dirai. Semplicemente fenomenale! Ma facciamo un passo indietro e vediamo come procedere step by step. Per prima cosa, versa l’acqua in una pentola abbastanza grande.

tisana drenante
Metti in infusione i gambi e la barba di finocchio. Credits: Adobe

Dopodiché, aggiungici dentro la barba di finocchio ed i gambi precedentemente lavati. Copri il tutto con il coperchio ed accendi la fiamma per poi lasciare cuocere per circa una decina di minuti. Trascorso il tempo necessario, aggiungi i pezzetti di zenzero fresco e lascia andare ancora per un paio di minuti. A questo punto, spegni il fuoco e lascia a riposo per qualche istante. Infine, filtra il liquido in una caraffa o in una bottiglia e versa la tisana nelle tazze all’occorrenza. Prima di bere aggiungi anche una fetta di limone ed il gioco è fatto! Avrai pronta da gustare una tisana drenante e diuretica davvero potentissima. Provare per credere!

 

Impostazioni privacy