Non è il solito purè: con questo ingrediente segreto stupirai i tuoi ospiti

Must Try

Non è il solito purè: con questo ingrediente segreto potrai finalmente stupire tutti i tuoi ospiti. Provare per credere: bontà pazzesca!

Basta con il solito purè di patate! Quest’oggi stiamo per svelarti una ricetta pazzesca per stupire tutti i tuoi ospiti. Con questo ingrediente segreto, il tuo purè diventerà un vero capolavoro di gusto.

solito purè
Non il solito purè. Credits: Adobe

Chi l’avrebbe mai detto? Eppure è proprio così. Provare per credere! Ma adesso bando alle ciance e mettiamoci ai fornelli. In men che non si dica avrai pronto da gustare un contorno davvero sorprendente.

Non è il solito purè: l’ingrediente segreto per stupire i tuoi ospiti

Di sicuro non ci avrai mai pensato prima d’ora, eppure il purè è un piatto facile da realizzare che può essere fatto anche con degli ingredienti diversi dalle solite patate. Insomma, se stai cercando un contorno un po’ più originale per stupire tutti i tuoi ospiti l’hai finalmente trovato. Aggiungi questo ingrediente segreto e fai come ti dico. Ti lascerà senza parole. Prima di procedere, però, andiamo subito a vedere la lista completa della spesa:

  • 1 patata;
  • 400 grammi di latte;
  • 50 grammi di parmigiano grattugiato;
  • 1 cavolfiore;
  • sale;
  • timo;
  • noce moscata.

Preparazione

Come di sicuro avrai capito dalla lista degli ingredienti, per preparare un purè diverso dal solito basterà aggiungere alla classica patata anche un cavolfiore. In questo modo, potrai stupire tutti i tuoi ospiti. Ma procediamo con ordine. Innanzitutto, pulisci il cavolfiore ricavando solo le cimette e sciacquandole sotto l’acqua corrente. Dopodiché, asciugale bene e pela le patate per poi tagliarle a tocchetti di media dimensione. Versa tutto in una casseruola, aggiungi l’acqua fino a coprire per bene le verdure e comincia a cuocere.

solito purè
Cavolfiore. Credits: Pixabay

Insaporisci con un pizzico di sale e lascia andare finché le patate ed il cavolfiore non saranno abbastanza morbidi. A questo punto, scolali e mettili in un mixer. Frulla tutto in modo da ottenere una purea omogenea e trasferiscila in un pentolino. Aggiungi, quindi, il latte e fai cuocere a fiamma dolce, mischiando con una frusta. Non appena il purè si sarà addensato, unisci il parmigiano grattugiato, la noce moscata ed il timo fresco. Mescola ancora qualche istante, fai raffreddare e porta in tavola.


Ultime ricette

More Recipes Like This