La sorseggi e ti senti meglio: la tisana ‘sgonfia pancia’ che ti dona sollievo

Il rimedio confortante per sentirsi subito meglio, prova questa semplicissima tisana ‘sgonfia pancia’: hai già tutto ciò che ti occorre per prepararla! 

Gonfiore addominale, mal di pancia ed un enorme senso di sazietà sono i postumi di una grande abbuffata come quella appena terminata dopo giorni in cui a tavola abbiamo ceduto alle innumerevoli e gustose tentazioni.

tisana sgonfia pancia
Hai mangiato troppo? Prova questa confortante tisana sgonfia pancia: hai tutto ciò che ti serve già in casa (Credits: Adobe)

Dopo esserci deliziati a tavola ed aver fatto della nostra pancia la capanna di tutto quel cibo, abbiamo assolutamente bisogno di rimetterci in forma e ritornare alle sane abitudini. Ma nell’immediato come possiamo rimediare a quella sensazione di gonfiore che ci arreca enorme disagio? Una tisana può essere il rimedio perfetto per contrastare questo enorme fastidio. Per preparare questa semplicissima tisana sgonfia pancia abbiamo già tutto ciò che ci occorre in casa, vediamo subito come realizzarla.

Tisana sgonfia pancia: il rimedio semplice contro il gonfiore addominale

Quando abbiamo davanti tutto ciò che ci piace, facciamo fatica a contenerci. O comunque pensiamo che si tratta di quella tentazione alla quale cediamo una tantum per cui, non dovremmo farci chissà poi quanti problemi. Post-abbuffata però tutto quello che vorremmo è sentirci sgonfi e riposare senza pensare di incorrere in una cattiva digestione. Quando abbiamo mangiato troppo, come per alcuni è capitato nei giorni precedenti sino ad oggi, un rimedio per provare sollievo istantaneo contro il gonfiore addominale può essere una buona tisana sgonfia pancia. Come prepararla?

tisana sgonfia pancia
Credits: Adobe

In alternativa puoi gustare questo fresco e delizioso frullato durante il giorno. Gli ingredienti nostri alleati saranno i semi di finocchio e lo zenzero. Entrambi rinomati per le loro proprietà digestive e drenanti. Sono di fatti due ingredienti molto utilizzati anche in cucina per la preparazione di ricette semplici e salutari. In questo caso li adopereremo per realizzare la nostra tisana. Ci serviranno:

  • 1 Tazza d’acqua
  • Metà radice di Zenzero
  • 1 Cucchiaino raso di semi di finocchio
  • Miele

Per prima cosa puliamo la radice di zenzero e la riponiamo in acqua e la lasciamo bollire. A quel punto, quando l’acqua giunge ad ebollizione aggiungiamo anche i semi di finocchio. Lasciamo il tutto in infusione per circa 10 minuti, dopodiché con un colino a maglie strette filtriamo il contenuto del nostro pentolino e ne raccogliamo il liquido in una tazza. Lasciamo leggermente intiepidire, aggiungiamo un cucchiaino di miele per addolcire ed ecco pronta la nostra tisana.

Impostazioni privacy