Senza lievito, leggerissimo e soffice come mai prima: prepara così questo pane irresistibile

Se pensate che per preparare il pane a casa occorrano per forza tempo e fatica vi dimostreremo il contrario: senza lievito, leggerissimo e soffice come mai prima!

Il pane a tavola non può davvero mancare, ma se hai dimenticato di acquistarlo non c’è motivo di farsi prendere dal panico. Molti pensano che preparare a questo questo alimento irresistibile richieda per forza tempo e fatica, invece vi dimostreremo il contrario. Senza lievito, leggerissimo e soffice come mai prima: prepara così questo pane irresistibile!

pane senza lievito
Morbido e semplicissimo, senza lievito: così prepari il pane in men che non si dica (credits pixabey)

Sai che con il pane ormai secco e duro puoi preparare tante ricette golose? Prova questo capolavoro inglese che fa impazzire davvero tutti, è un’opera d’arte dal gusto eccezionale!

Prepara il pane con le tue mani: senza lievito, è semplicissimo!

Ecco i pochi ingredienti da usare:

  • 400 grammi di farina;
  • sale quanto basta;
  • 6 cucchiai di olio d’oliva;
  • 200 ml di acqua;
  • 1 pizzico di bicarbonato.

In una ciotola riversate la farina con il sale e il bicarbonato. Procedete ad aggiungere, alternando, l’acqua a temperatura e l’olio. Impastate fino ad ottenere una bella pagnotta soffice ed elastica, cercate quindi di inglobare aria man mano che lavorate.

farina
Solo farina, olio, acqua e sale, una ricetta economica e semplicissima (credits pixabey)

Dividiamo l’impasto in porzioni più piccole. Con queste dosi dovreste ottenere circa sette o otto palline di medie dimensioni. Stendete ogni pallina con il matterello fino ad uno spessore di circa un centimetro. Prendete una padella antiaderente e scaldatela dopo averla oleata con un tovagliolo.

Sistemate una delle schiacciatine e coprite con un coperchio. Lasciate cuocere un lato e appena dorato capovolgete. In tutto la cottura vi porterà via meno di dieci minuti a pagnotta. Se necessario insaporite con un po’ di sale o anche con delle erbe aromatiche di vostro gusto una volta pronte. Soffici e gustose, mai così semplici!

Consiglio extra: prendi del pane raffermo e un semplice limone e guarda che capolavoro viene fuori! Non crederai ai tuoi occhi, nessuno potrà resistere a questa delizia sfiziosissima e originale, ti sentirai un vero chef, vedrai!

Impostazioni privacy