Friggere senza sporcare la cucina è possibile: ecco cosa devi fare

Friggere senza sporcare la cucina è il sogno di tutti e da oggi è realizzabile, come bisogna fare? ti spiego subito il trucco geniale!

I cibi fritti sono una golosa tentazione per tutti, questo è risaputo. Tuttavia, dopo aver ceduto a questi ‘peccati di gola’ ci tocca fare i conti con sporco ed unto che hanno ormai impregnato tutta la nostra cucina.

Friggere non è sicuramente una delle cose più piacevoli e divertenti di sempre. A parte il cattivo odore che si diffonde dobbiamo ahimè fare i conti con gli schizzi d’olio che finiscono ovunque. Come possiamo evitare tutto questo? Friggere senza sporcare è il sogno di tutti noi e con questo semplicissimo trucco sarà possibile realizzarlo. Ecco come fare.

Friggere senza sporcare
Friggere senza sporcare, come fare? Il trucco furbissimo (Credits: Pixabay)

Come friggere senza sporcare: il trucco utilissimo

Abbiamo visto in precedenza come fare per friggere senza odori, ma se vi dicessimo che è possibile friggere anche senza sporcare la cucina? Ebbene, mettere in pratica questo trucco sarà per tutti noi utilissimo. Un escamotage furbissimo per evitare di dover ripulire la cucina da cima a fondo per liberarla da sporco ed unto che rendono il tutto davvero insopportabile! Con questo metodo sarà invece facilissimo non sporcare la cucina e concedersi ogni tanto quel piccolo momento di goduria dato dalla bontà dei cibi fritti!

Friggere senza sporcare
Credits: Pixabay

Evitare gli schizzi durante la frittura dei nostri cibi è possibile avvalendoci di trucchi semplici ed utilissimi. Fra questi, uno è davvero formidabile! Hai mai provato ad immergere una patata all’interno dell’olio prima di friggere? Questo semplicissimo trucchetto eviterà che l’olio durante la cottura possa schizzare fuori finendo poi per sporcare l’intero piano cottura, le piastrelle ed ahimè anche i pavimenti. Ci basterà semplicemente sbucciare una patata e tagliarne una parte che immergiamo nell’olio ancora freddo. Dopodiché, una volta che l’olio ha raggiunto la temperatura adatta, procediamo con la cottura dei nostri cibi fritti. Et voilà, non noteremo alcuno schizzo. La nostra cucina sarà pulita, e noi potremo goderci il nostro delizioso piatto!

Impostazioni privacy