Lo Spumone al Caffè che conquista tutti: lo prepari in 3 mosse, semplicemente irresistibile

Poche mosse per preparare lo spumone al caffè più semplice di sempre: puoi arricchirlo come più ti piace, eccoti servito il dessert!

Facile da realizzare, goloso e soprattutto leggerissimo. Questo spumone al caffè si prepara con pochissimi ingredienti ed è perfetto per la stagione primaverile e ancor più per quella estiva. Il caffè come sappiamo è una delle bevande più consumate nel mondo. Durante tutto l’anno consumiamo enormi quantità di caffè, ed andando verso la stagione estiva, una ‘semplice’ tazza di caffè può diventare un delizioso dessert trasformandosi in una golosa crema al caffè o come in questo caso in uno ‘Spumone al caffè’, lo hai mai provato? Vediamo subito come si prepara!

spumone al caffè
La ricetta semplicissima per preparare lo spumone al caffè in 3 mosse! (Credits: Adobe)

Come preparare lo spumone al caffè: facile, veloce e leggerissimo

Abbiamo visto in precedenza come preparare una golosa mousse al caffè. Stavolta invece parliamo dello spumone al caffè! Si realizza con ingredienti semplicissimi di cui disponiamo già in casa e non dovremo fare alcuno sforzo per procedere alla sua preparazione. Come lo prepariamo? Ecco gli ingredienti:

  • 200ml di Acqua
  • 40g di Caffè Solubile
  • 25g di Zucchero o 10 gocce di Dolcificante naturale
  • Gocce di Cioccolato
  • Cacao
spumone al caffè
Credits: Adobe

Procedere alla sua preparazione è semplicissimo. Per prima cosa riponiamo in freezer per circa 20 minuti l’acqua che andremo poi ad utilizzare per la realizzazione del nostro spumone. Trascorso questo tempo, non dobbiamo fare altro che versare in una bottiglia l’acqua, aggiungere il caffè e lo zucchero oppure per renderlo ancora più leggero basterà aggiungere qualche goccia di dolcificante. Chiudiamo bene la bottiglia e cominciamo ad agitarla energicamente fin quando non si sarà formato il nostro spumone. A quel punto, potremo procedere a versare il contenuto della bottiglia all’interno delle nostre tazzine o bicchierini da dessert e decorare come più preferiamo. Aggiungiamo le gocce di cioccolato, guarniamo con un po’ di cacao amaro in polvere et voilà, ecco pronto il nostro gustosissimo dessert.

Impostazioni privacy