Hai comprato i fiori di zucca ma non sai come cucinarli? Questa pasta farà impazzire tutti

Hai comprato i fiori di zucca ma non sai come cucinarli? Questa pasta farà impazzire tutti, è cremosa e saporita, facilissima da preparare.

Ora che la primavera sta entrando sempre più nel vivo, iniziano a cambiare anche gli ingredienti che portiamo in tavola. Si comincia a non vedere più zuppe, brodi e piatti caldi, ma arrivano le prime insalatone fresche e veloci, ma soprattutto leggere e povere di calorie, dopo le abbuffate dei giorni di Pasqua. Non solo però, perché cominciano ad arrivare anche i primi ingredienti tipicamente primaverili, come le fragole, con cui si possono fare tantissimi dolci deliziosi, le zucchine e anche i fiori di zucca. Con questi ultimi ci si può davvero divertire in cucina e si possono realizzare tanti piatti gustosi, sia sfizioserie e sia piatti da portare in tavola.

Comprato fiori zucca cosa cucinare
Hai comprato i fiori di zucca? Prepara questa pasta favolosa (Credits: Pixabay)

Questa pasta che vi proponiamo, ad esempio, è davvero perfetta per questo periodo primaverile ed è super cremosa e saporita. Inoltre si fa in pochi minuti, perché il sugo lo preparate nel tempo di cottura della pasta, quindi potete realizzare tutto anche all’ultimo secondo. Scopriamo insieme di cosa si tratta!

Hai comprato i fiori di zucca ma non sai come cucinarli? Ecco un primo piatto facile, veloce e delizioso

Se avete comprato i primi fiori di zucca dal fruttivendolo ma non avete ancora idee su come cucinarli, questa ricetta può fare sicuramente al caso vostro. Si tratta di un primo piatto davvero speciale e super cremoso, che si fa appunto con i fiori di zucca e pochi altri ingredienti. Potete prepararlo anche all’ultimo secondo perché il sugo si fa in pochi minuti, mentre cuocete la pasta. Oltre ai fiori di zucca vi serviranno panna, zafferano e pancetta. Che bontà!

Fiori zucca cosa cucinare
Zafferano, fiori di zucca e pochi altri ingredienti per un piatto favoloso: ecco come realizzarlo (Credits: Pixabay)

Ecco tutti gli ingredienti nel dettaglio:

  • 400 g di pasta a scelta
  • 10 fiori di zucca
  • 200 g di pancetta
  • 200 ml di panna
  • 1 bustina di zafferano
  • olio
  • sale
  • pepe
  • parmigiano grattugiato

Il procedimento è semplicissimo. Mettete sul fuoco una pentola per la pasta e intanto preparate il sugo. In una padella fate soffriggere la pancetta a cubetti con l’olio e poi aggiungete la panna con una bustina di zafferano, in modo da formare una crema di colore giallo. Una volta scolata la pasta, aggiungetela in padella con un po’ d’acqua di cottura e amalgamate tutto. Sarà un piatto favoloso!

Impostazioni privacy