Oh no, l’olio si è bruciato sul fondo della pentola: niente bicarbonato, è questo l’ingrediente che risolverà il problema

Se anche voi vi siete trovati a fare i conti con questo problema, abbiamo la soluzione ideale e non si tratta del bicarbonato: usa questo ingrediente se l’olio si è bruciato sul fondo della pentola, tornerà come nuova!

Cucinare non è solo divertente e a volte perfino rilassante. Può trasformarsi in un vero incubo quando ci ritroviamo a non sapere come rimediare a piccoli disastri in cui è possibile incorrere a causa della fretta o di un momento di disattenzione. Se anche a voi è capitato di ritrovarvi con l’olio bruciato sul fondo della pentola ecco la soluzione ideale per risolvere il problema: niente bicarbonato, questo ingrediente la farà tornare come nuova!

pentola olio bruciato
Olio bruciato sul fondo della pentola: niente bicarbonato, risolvi usando questo ingrediente (credits adobe)

Ovviamente, il bicarbonato è comunque utilissimo in casa. Potete infatti servirvene in modo furbo e geniale per le vostre… scarpe! Di che stiamo parlando? Scoprite tutti i suoi segreti qui, di sicuro vi semplificherà la vita!

L’ingrediente che farà tornare come nuova la tua pentola: rimuove perfino l’olio bruciato!

Quando l’olio si brucia in pentola è sempre un bel grattacapo. Questo ingrediente tende ad “incollarsi” e molti commettono l’errore di grattare il fondo delle stoviglie con spugne o retine abrasive rischiando di graffiarle e rovinarle in modo irrecuperabile. In realtà la soluzione è decisamente più semplice e meno faticosa. Ci serve un solo ingrediente che trovate in frigo: vediamo come procedere.

fondo pentola
Non serve strofinare: così risolvi senza fatica (credits pixabey)

Avete bisogno di semplice e comune latte. Sì, avete capito bene. Ciò che dovete fare è riempire per metà la vostra pentola assicurandovi che la zona bruciata sia sommersa. Ora portate sul fuoco a fiamma dolce lasciate arrivare a bollore. Aspettate un quarto d’ora, anche venti minuti, quindi svuotatela.

Usando ora una spugnetta morbida e del semplice detersivo per piatti strofinate via il bruciato che sarà adesso morbido e verrà via senza problemi. Risciacquate con l’acqua tiepida e asciugate: come nuova senza fatica!

Consiglio extra: sai che molti fanno un errore quando è il momento di portare la pentola sul fuoco? Occhio quando sei ai fornelli!