Prendi 2 mele e prepara la colazione: senti che buon profumino!

Prendi 2 mele e prepara la colazione: senti che buon profumino! Ricetta golosissima pronta in pochi minuti. Assolutamente da provare.

Una mela al giorno toglie il medico di torno. Lo sanno tutti! Ma che cosa succede se, invece, prendi 2 mele? Facile: puoi preparare una colazione golosissima in pochi minuti. Provare per credere.

prendi 2 mele
Prendi 2 mele. Credits: Adobe

Quest’oggi, infatti, stiamo per svelarti una ricetta davvero facilissima che ti permetterà di portare in tavola un dolcetto da leccarsi i baffi. Fai come ti dico e senti che buon profumino. Prova ad assaggiare: il sapore lo è ancora di più!

Prendi 2 mele e prepara la colazione

Vuoi preparare un dolcetto delizioso perfetto da servire a colazione? Allora sei capitato nel posto giusto. Sì, perché quest’oggi stiamo per portare in tavola una ricetta davvero con i fiocchi. Non devi fare altro che seguire le mie indicazioni ed il risultato è garantito. Senti che buon profumino: ti farà venire subito l’acquolina in bocca! Prima, però, di svelare il procedimento passo dopo passo diamo un’occhiata alla lista completa degli ingredienti:

  • 2 mele;
  • 400 grammi di farina 00;
  • 1 pizzico di sale;
  • 7 grammi di lievito di birra secco;
  • 5 grammi di bicarbonato di sodio;
  • 30 grammi di zucchero;
  • 1 uovo;
  • 100 millilitri di latte caldo;
  • olio per friggere.

Preparazione

Se anche tu vuoi preparare qualcosa di speciale per colazione non puoi assolutamente perderti questa ricetta. Prendi 2 mele e fai come ti dico. È facilissimo: ci vogliono pochi passaggi ed il gioco è fatto! Innanzitutto, fai scaldare il latte e poi versalo in una ciotola abbastanza capiente insieme allo zucchero, ad un uovo e al lievito di birra secco. Dopodiché, unisci la farina, il sale ed il bicarbonato di sodio e comincia ad impastare a mano.

prendi 2 mele
Dolcetti alle mele per colazione. Credits: Adobe

Quando avrai ottenuto un composto bello liscio, lascia lievitare per un paio d’ore e, nel frattempo, sbuccia ed affetta le mele. Non appena l’impasto sarà lievitato, stendilo ben bene e posiziona accuratamente tutte le fette di mela. A questo punto, bagna i bordi ed arrotola il tutto partendo dal lato più lungo. Taglia, infine, il rotolo a pezzetti e lascia riposare ancora per 30 minuti. Trascorso il tempo necessario, metti l’olio a scaldare i friggi i rotolini finché non saranno dorati su tutti i lati. Cospargi la superficie con dello zucchero e preparati a servire i tuoi fantastici dolcetti alle mele. 

Impostazioni privacy