Non solo per la macedonia: con i kiwi prepari una marmellata golosissima adatta ad ogni dolce

Se non sapete resistere al sapore unico dei kiwi allora vorrete averne sempre a disposizione: non solo macedonia, prepara questa marmellata golosissima adatta ad ogni dolce!

L’arrivo della Primavera ha decisamente cambiato il clima e finalmente le nostre giornate si sono fatte più calde. La nostra voglia di dolce, però, non è scemata, anche se preferiamo alternative più delicate e leggere alle classiche creme. Non solo per la macedonia: con i kiwi prepari una marmellata golosissima adatta ad ogni delizia! Potrai spalmarla sulle fette biscottate, guarnire del semplice pancarré ma anche ricoprire i tuoi biscotti fatti in casa: è uno spettacolo!

kiwi marmellata
Con i kiwi prepari una marmellata golosa e delicata: perfetta per ogni delizia (credits pixabey)

Sai che i kiwi sono un vero toccasana per il nostro organismo? Ti abbiamo spiegato nel dettaglio quali effetti hanno sul nostro corpo e perché dovrebbero fare sempre parte della nostra alimentazione.

Marmellata di kiwi: golosissima, delicata e perfetta per ogni delizia

Pronti a metterci all’opera? Procuratevi questi ingredienti:

  • 1 kilo di kiwi;
  • 680 grammi di zucchero;
  • 40 grammi di acqua;
  • 1 mela renetta;
  • il succo di un limone.

La prima cosa da fare è lavare e sbucciare i kiwi. Tagliarli a pezzetti e riversarli in un recipiente unendo il succo di limone e lo zucchero. Copriamo e lasciamo così per sette o otto ore, vi consigliamo di farlo di sera così avrete l’intera notte per far macerare. Al mattino lavate, sbucciate e tagliate a pezzi la mela. Sistemate in un tegame capiente e unite l’acqua e i kiwi insaporiti da zucchero e limone. Portate sul fuoco.

kiwi
Vellutata, profumata e golosa: la mangerai anche al cucchiaio (credits pixabey)

Lasciamo cuocere coprendo con un coperchio per una mezz’ora. Ricordiamoci di rimescolare di tanto in tanto. Quando il kiwi e la mela saranno ormai cremose possiamo frullare per eliminare ogni traccia di grumi. Uniamo il gin, se abbiamo scelto di usarlo. Procediamo a riversare all’interno dei vasetti ben sterilizzati, sigilliamo e lasciamo raffreddare capovolti.

Conserviamo la nostra marmellata in dispensa, potremo utilizzarla all’occorrenza per guarnire ogni tipo di delizia. Che ne dici di preparare anche una versione ai mandarini? Non poterli gustare tutto l’anno è un peccato, ma così li avrai sempre a disposizione!

Impostazioni privacy