Lenzuola profumatissime, metti tutto in lavatrice e il gioco è fatto: trucco utilissimo

Come fare per avere in poco tempo lenzuola profumatissime? Ecco cosa devi aggiungere in lavatrice: trucco semplicissimo!

Quanto è bello sprofondare tra le lenzuola pulite e profumate? La sensazione ci fa immediatamente sentire coccolati tanto che non vorremmo alzarci più! Avere lenzuola non solo splendenti ma soprattutto caratterizzate da un buon odore è possibile avvalendosi di qualche piccolo e semplicissimo trucchetto ‘pronto all’uso’.

lenzuola profumatissime
Il trucco per lenzuola profumatissime: non ci hai mai pensato! (Credits: Adobe)

Il buon odore però non è spesso una caratteristica permanente. Capita dopo averle tirate fuori dalla lavatrice che il profumo delle nostre lenzuola sia particolarmente forte per poi però, svanire a poco a poco sempre più. Questo non ci piace! Come possiamo fare quindi per avere lenzuola profumatissime? Metti tutto il lavatrice e il gioco è fatto, ti insegno un trucco utilissimo! 

Il trucco formidabile per lenzuola profumatissime: ecco come fare

Fare il bucato per noi è un’azione quotidiana. La lavatrice è di fatti uno degli elettrodomestici più utilizzati in casa. Oggi parliamo di come profumare le lenzuola in poche mosse! Anche in questo caso il ricorso ai rimedi naturale è una soluzione formidabile! Per avere lenzuola profumatissime ci basterà utilizzare questi semplicissimi ingredienti che abbiamo già in casa per ottenere un risultato sorprendente!

lenzuola profumatissime
Credits: Adobe
  • Acido Citrico + 1olio essenziale: l’accoppiata semplice ma vincente che non solo donerà assoluta brillantezza e morbidezza alle nostre lenzuola, ma le renderà super profumate. Basta scogliere 3 Cucchiai di Acido Citrico in acqua tiepida e poi aggiungere in essa 6-8 gocce del nostro olio essenziale preferito. Dopodiché basterà versare il tutto nello sportello dedito all’aggiunta dell’ammorbidente in lavatrice, et voilà!
  • Se non vogliamo utilizzare l’aceto, possiamo adoperare invece il portentoso bicarbonato di sodio. Questo ingrediente favorisce lo sbiancamento totale delle nostre lenzuola andando ed eliminare macchie, aloni e soprattutto cattivi odori. Ma non finisce qui. Aggiungendo al bicarbonato di sodio qualche goccia di olio essenziale e del sapone di Marsiglia, avremo pronto un detergente perfetto per rendere le nostra lenzuola perfette e profumate. Aggiungiamo in un bicchiere 2 cucchiai di bicarbonato, qualche goccia di olio essenziale e metà bicchierino di sapone di Marsiglia. Mescoliamo tutto e versiamo all’interno dello scomparto in cui siamo soliti aggiungere l’ammorbidente, ed ecco fatto!
Impostazioni privacy