Prendi un bicchiere d’acqua calda, aggiungi questo e dici addio alla tosse

Spesso ci lasciamo ingannare dalla convinzione che tosse e sintomi influenzali siano una prerogativa solo dell’inverno, ma non è così: prendi un bicchiere di acqua calda, aggiunti questo e senti che differenza!

Ovviamente, come è necessario fare, occorre sempre specificare che non si tratta assolutamente di consigli medici, ma semplici rimedi naturali che possono aiutarci con fastidi di poco conto. In casi più seri è sempre fondamentale rivolgersi al proprio medico o comunque ad uno specialista. Prendi un bicchiere d’acqua calda, aggiungi questo e dici addio alla tosse.

tosse acqua calda
Per aiutarti contro la tosse prendi dell’acqua calda e aggiunti questo: rimedio naturale (credits piaxabey)

Sai che anche il basilico è un ottimo alleato per il nostro benessere? Molti non l’hanno mai assaggiata, ma questa tisana è davvero un toccasana oltre ad essere aromatica e saporita, una vera delizia!

Se hai la tosse versa un bicchiere di acqua calda e aggiungi questo: il rimedio naturale

Forse molti ricorderanno quando, da bambini, le nostre mamme e nonne ci aiutano a trovare sollievo proprio allo stesso modo. Del resto si tratta di un rimedio naturale semplicissimo, da pochi euro e che si prepara in un lampo. Cosa ci occorre? Ovviamente, oltre all’acqua calda, solo altri due ingredienti. Scopriamoli nelle prossime righe.

tosse
Il rimedio naturale contro la tosse: è semplicissimo (credits adobe)

Forse, in realtà, troverete già in frigo e in dispensa l’occorrente. Si tratta, infatti, di miele e limone. Vi assicuriamo che oltre a darvi sollievo, questa sorta di tisana sarà anche gustosissima da bere. Come procedere?

Scaldate un bicchiere o una tazza d’acqua sul fuoco e, una volta bella calda, spegnete la fiamma. Unite ora due cucchiai di succo di limone e due di miele. Mescolate fino a sciogliere tutti gli ingredienti e sorseggiate. Vedrete che differenza! Il miele, infatti, è lenitivo già di suo, mentre il limone sarà un vero alleato contro i muchi.

Consiglio extra: qualcuno in famiglia soffre il mal d’auto? Ebbene, anche in questo caso ci sono moltissimi rimedi naturali che possiamo sfruttare per goderci un viaggio sereni senza che si trasformi in un incubo. Trovate qui tutti i dettagli.