Se hai 15 minuti prepara con me questi biscotti leggeri e gustosi: hai mai pensato di usare questo ingrediente?

A volte bastano pochi minuti per dar vita a qualcosa di sfiziosissimo: se nei hai 15 a disposizione prepara con me questi biscotti leggeri e gustosi, hai mai pensato di usare questo ingrediente?

Che sia inverno, estate, autunno o primavera, se c’è una stuzzicheria che è sempre una gioia gustare, si tratta dei biscotti. In commercio ne esistono di ogni genere, forma, gusto e consistenza. Quelli fatti in casa, tuttavia, sembrano avere sempre un tocco in più che li rende unici. Se hai 15 minuti prepara con me questi biscotti leggeri e gustosi: hai mai pensato di usare questo ingrediente? 

biscotti 15 minuti
15 minuti e prepari insieme a me questi biscotti golosi: hai mai pensato di usare questo ingrediente? (credits Pixabey)

Non solo dolci! Sai che puoi preparare degli sfiziosissimi biscotti alla paprika da servire come aperitivo ai tuoi ospiti al posto del classici salatini? Qui trovi la ricetta semplicissima, saranno un successo assicurato!

L’ingrediente a cui non hai mai pensato: che squisitezza questi biscotti, pronti in 15 minuti

Pronti a scoprire la lista degli ingredienti? Eccola di seguito:

  • 200 grammi di carote;
  • 80 grammi di zucchero;
  • 80 grammi di farina;
  • 50 ml di olio di semi;
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci;
  • zucchero a velo per decorare.

Come vedete si tratta davvero di usare solo una manciata di prodotti. Iniziamo lavando le carote, asciugandole, sbucciandole e grattugiandole. Riversate in un recipiente e aggiungete lo zucchero e poi anche l’olio di semi. Iniziate a lavorare con una spatola e proseguite accorpando la farina e il lievito. Impastate fino a quando il vostro panetto non sarà compatto e omogeneo.

carote
A base di carote sono sani e saporiti (credits pixabey)

Stendete l’impasto fino ad uno spessore di mezzo centimetro e ritagliate le forme dei biscotti che preferite. Sistemateli su di una teglia foderata e cuoceteli in forno a 180 gradi per circa un quarto d’ora, massimo una ventina di minuti. Aspettate che i biscotti siano freddi per ricoprirli con lo zucchero a velo. Che spettacolo!

Consiglio extra: sai che con le carote puoi preparare anche un tortino da leccarsi i baffi? Un’alternativa gustosa alla classica cena che farà felici proprio tutti, sia gli adulti che i bambini!