Come preparare una crema al formaggio dolce: un’unica ricetta per tutte le tue delizie

Must Try

Abbiamo imparato ad apprezzate questo tipo di preparazione grazie alle cheesecake: come preparare una crema al formaggio dolce, un’unica ricetta per tutte le tue delizie!

La cheesecake ha completamente stravolto il nostro concetto di dolce, facendoci scoprire gusti e abbinamenti a cui non avremmo mai pensato. Di solito, questo tipo di delizia si preparare con una base di crema al formaggio che possiamo insaporire a nostro gusto e piacere. Cerchi una versione unica che vada bene per tutto? Come preparare una crema al formaggio dolce: un’unica ricetta per tutte le tue delizie!

crema formaggio dolce
Una sola ricetta per tante delizie: come si prepara la crema al formaggio dolce (credits adobe)

Vai matto per la cheesecake? La versione al cioccolato non ha rivali: semplicissima e con pochi ingredienti, sembra un’opera d’arte! Puoi prepararla anche all’ultimo istante quando ti ritrovi a casa ospiti improvvisi.

Una sola crema per tante delizie: al formaggio dolce è strepitosa

Ovviamente ogni ricetta prevede un certo tipo di dosaggio di ingredienti vari. Quella che vi proponiamo noi è una versione base che si sposa a meraviglia con qualsiasi arricchimento, che si tratti di frutta, cioccolato, panna e così via. Vi occorrono solo 3 ingredienti e un paio di minuti: siete pronti a mettervi all’opera?

zucchero a velo
3 soli ingredienti e una manciata di minuti: che spettacolo questa crema (credits pixabey)

Ecco l’occorrente:

  • 400 grammi di mascarpone;
  • 60 grammi di zucchero a velo;
  • qualche goccia di estratto di vaniglia.

Potete anche emettere l’ultimo ingrediente, magari utilizzando dello zucchero a velo vanigliato. Riversate in un recipiente il mascarpone sgocciolato e unite lo zucchero a velo. Lavorate con un frullino fino ad ottenere una consistenza liscia e senza grumi. Aggiungente le gocce di estratto di vaniglia e lavorate qualche altro istante.

Coprite con la pellicola alimentare e lasciate rassodare in frigo cinque minuti: et voilà! Semplicissima e perfetta come base per le tue delizie: da arricchire come più ti piace, sarà sempre perfetta e pronta all’uso!

Consiglio extra: sai che con del mascarpone e delle semplici uova puoi preparare una cena speciale per tutta la famiglia? Forse non conosci questa ricetta ma una volta assaggiata non potrai fare più a meno!


Ultime ricette

More Recipes Like This