Non il solito Spritz: è questo il drink perfetto per l’ora dell’aperitivo

Non il solito Spritz: è questo il drink perfetto per l’ora dell’aperitivo da gustare con l’arrivo della bella stagione. Semplicemente irresistibile!

Il week end si avvicina sempre di più e resistere all’ora dell’aperitivo è praticamente impossibile! In particolare, se hai pensato di invitare qualche amico o qualche famigliare a casa tua per un brindisi in compagnia devi assolutamente provare questo drink.

solito spritz
Non il solito Spritz. Credits: Pixabay

Non è il solito Spritz, ma una versione ancora più buona e fresca, soprattutto in previsione dell’arrivo della bella stagione. Farlo è davvero semplicissimo. Assaggialo e te ne innamorerai fin dal primo sorso. Provare per credere!

Non il solito Spritz: è questo il drink perfetto per l’aperitivo

Quando arriva l’ora dell’aperitivo la parole d’ordine è solo una: Spritz. Questo, infatti, è un drink di origine veneta a base di prosecco e Aperol o prosecco e Bitter Rosso famoso in tutto il mondo. Un mix che ben si sposa con stuzzichini di ogni genere e si presta alla convivialità. Se, però, con l’arrivo della bella stagione hai voglia di gustare qualcosa di diverso dal solito devi assolutamente provare questa versione a dir poco favolosa. Ancora più fresca e sfiziosa, ti farà di sicuro impazzire. Hai capito di che cosa stiamo parlando? Ebbene sì, dello Spritz bianco. Scopriamo subito come farlo con le nostre mani. Prima, però, procurati i seguenti ingredienti:

  • 15 centilitri di prosecco;
  • 2 centilitri di sciroppo di Sambuco;
  • 4 foglie di menta;
  • 1 fettina di limone;
  • soda;
  • ghiaccio.

Preparazione

Preparare lo Spritz bianco direttamente con le tue mani non è poi così difficile. Una volta che l’avrai provato sarà la ricetta perfetta per i tuoi aperitivi estivi e non solo. Per prima cosa, prepara un calice da vino bianco e mettici dentro il ghiaccio. Dopodiché, aggiungi il prosecco, lo sciroppo di Sambuco ed una spruzzata di soda.

solito spritz
Spritz bianco. Credits: Pixabay

Mescola delicatamente con l’aiuto di una cannuccia o di un cucchiaino e ed aggiungi le foglie di menta intere o tritate grossolanamente ed una fetta di limone. In alternativa, puoi anche usare il lime. Ed ecco fatto: il tuo Spritz bianco è pronto da gustare in accompagnamento a qualche sfizioso salatino o qualche altra deliziosa ricetta. Provalo, ti farà impazzire!

Impostazioni privacy