Bastano solo 3 ingredienti e pochi minuti: prepara un ottimo Spritz direttamente a casa tua

Prepara uno Spritz direttamente a casa tua: bastano 3 ingredienti e pochi minuti, ecco il procedimento, farai un figurone!

L’estate si avvicina e si comincia ad aver bisogno di stare all’aria aperta e bere sempre qualcosa di fresco e gustoso. Soprattutto se si sta in compagnia di amici, può essere davvero piacevole preparare un cocktail o qualche drink da condividere e con cui brindare all’inizio della stagione calda. Se non vi va di uscire e andare in giro per locali, sappiate che potete preparare degli ottimi drink anche stando comodamente a casa vostra. La ricetta che stiamo per proporvi, ad esempio, è quella del classico Spritz, un cocktail che piace a tantissime persone e può essere tranquillamente offerto come aperitivo prima di una cena in compagnia, magari accompagnato da salatini, pizzette e altre sfizioserie. Avete mai provato a farlo in casa? E’ più semplice di quanto pensate, perché bastano solo 3 ingredienti e pochi minuti!

Prepara uno Spritz direttamente a casa tua: bastano 3 ingredienti e pochi minuti, farai un figurone!

Se avete ospiti a cena e avete voglia di stupirli con un drink alcolico da offrire come aperitivo, uno Spritz può sicuramente al caso vostro! Si tratta, infatti, di un cocktail dal gusto dolce-amaro, perfetto per chi ama i sapori più ‘equilibrati’ e non troppo intensi, perfetto dunque per una situazione in cui ci sono tante persone, visto che può facilmente incontrare i gusti di tutti!

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Prepara Spritz casa tua
Prepara uno Spritz direttamente a casa tua: è facilissimo, farai un figurone in pochi minuti!

Lo Spritz si può acquistare, certo, ma si può anche tranquillamente preparare a casa propria! Bastano davvero pochissimi ingredienti:

  • 70 ml di Aperol o Bitter Rosso
  • 100 ml di vino bianco frizzante (anche Prosecco)
  • Soda q.b. (in alternativa va bene anche l’acqua frizzante)
  • una fetta di arancia

Preparare uno Spritz è più facile di quanto immaginate! Basta, infatti, mescolare tutti gli ingredienti in un calice. Cominciate col vino bianco, poi aggiungete l’Aperol e infine una spruzzata di Soda, o anche di acqua frizzante in alternativa. Il tutto, chiaramente, anticipato da una bella quantità di ghiaccio per rendere il drink freddo al punto giusto. Mescolate tutto delicatamente e, prima di servire il vostro cocktail, aggiungete una bella fetta di arancia. Basta davvero poco per fare un figurone!

Impostazioni privacy